Elisa Lorenzini, Account Manager di Great Estate, porta la sua visione internazionale nello sviluppo delle Business Unit e nel coordinamento dei team.
MI PRESENTO
Sono nata a Sarteano, in Toscana, e ho sempre nutrito una profonda curiosità per l’Europa e le lingue straniere. Dopo la laurea triennale in Comunicazione e quella magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ho viaggiato molto, vivendo prima in Spagna e poi in Inghilterra. A Londra ho trovato la mia casa: per cinque anni ho lavorato come Account Manager in diverse agenzie pubblicitarie. Nel 2018, spinta dalla nostalgia per l’Italia, mi sono trasferita a Milano, dove ho proseguito la mia carriera nel settore creativo, gestendo clienti nei mondi della moda e del design.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Nel 2023, durante una pausa professionale in occasione della nascita del mio secondo figlio, ho trascorso un periodo in Toscana, la mia terra d’origine. È stato proprio in quel momento che, grazie a Chiara Pompili – consulente Great Estate da oltre 18 anni – ho conosciuto il gruppo. Sono rimasta colpita dall’entusiasmo e dalla visione condivisa da Stefano Petri, CEO del gruppo, riguardo al progetto di una Holding in grado di rispondere in modo strutturato e completo alle esigenze dei clienti. Questo incontro mi ha spinta ad abbracciare con convinzione un progetto ambizioso e in costante evoluzione.
Ho così deciso di entrare a far parte del network Great Estate, con l’obiettivo di affiancare Stefano nello sviluppo delle nuove Business Unit della Holding e nel coordinamento dei diversi dipartimenti che costituiscono l’organizzazione alla base del successo del gruppo.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Onestà, trasparenza, positività, apertura al cambiamento, rispetto e ricerca dell’eccellenza: sono questi i valori in cui mi riconosco pienamente e che considero rari da ritrovare in realtà aziendali di grandi dimensioni come Great Estate. Valori che vengono applicati concretamente sia all’interno, nel rapporto con i collaboratori, sia all’esterno, nella relazione con il cliente finale. Ed è proprio questo approccio a rendere Great Estate un modello di successo.
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Il mio obiettivo per il futuro è continuare ad apprendere da tutto ciò che mi circonda. Non mi considero “arrivata” nel mio percorso professionale e vedo il mondo della compravendita immobiliare come un ambito dinamico, in continua evoluzione. Per questo desidero ampliare costantemente le mie competenze nel settore, mettendo al contempo a disposizione della Holding GE le conoscenze maturate nelle mie precedenti esperienze lavorative.
I MIEI CONSIGLI, SUGGERIMENTI E/O IL MIO MOTTO
“Work hard and be nice to people” – “Lavora sodo e sii gentile con gli altri.”
È la frase che leggevo ogni giorno entrando in ufficio a Londra, e col tempo è diventata il mio motto. Credo fermamente che professionalità e competenze abbiano pieno valore solo se accompagnate da relazioni umane di qualità.
Vuoi conoscere tutti i professionisti del network Great Estate? Clicca qui