Italian property consultant e responsabile delle sedi Great Estate di Castiglione del Lago e di Perugia, Giacomo Migni mette al servizio vent’anni di esperienza con competenza e passione.
MI PRESENTO
Ho intrapreso il lavoro di agente immobiliare circa 20 anni fa, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione ed aver superato l’esame che abilita alla professione. Come tanti, ho iniziato dal settore residenziale, per poi specializzarmi negli anni in quello delle seconde case e degli immobili di prestigio.
Adoro questo lavoro per la sua dinamicità e perché mi permette ogni giorno di interagire ed entrare in contatto con tante persone, anche di culture diverse, e soprattutto di scoprire luoghi inaspettati e bellissimi, dimore antiche cariche di storia.

Poter vivere in questo splendido angolo di mondo che è l’Umbria è per me un vero privilegio. Adoro i boschi, l’acqua e il vento: non a caso le mie passioni sono il windsurf, il kayak e tutto ciò che mi permette di stare a contatto con la natura.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Ho avuto il piacere di incontrare Stefano Petri, CEO del gruppo, circa 10 anni fa e da subito c’è stata grande sintonia dovuta anche al fatto di condividere gli stessi valori, in ambito lavorativo e non solo. Ho sempre apprezzato la sua grande dedizione al lavoro e la determinazione nel voler raggiungere obiettivi importanti, ma anche i suoi modi gentili, la sua coerenza e capacità di ascolto, tutte caratteristiche che poi è riuscito a trasferire ai professionisti del gruppo Great Estate.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Credo che Great Estate sia davvero un’eccellenza nel panorama immobiliare italiano ed internazionale, un network all’avanguardia che nasce in italia e che ogni giorno si evolve e si rinnova in un contesto di mercato in continua evoluzione. Ciò che rimane costante sono la dedizione, la professionalità di ogni singolo componente del gruppo e, certamente, la grande attenzione per i nostri clienti.
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Nell’ultimo periodo, oltre al lavoro di agente, ho potuto dare il mio contributo allo sviluppo di Holding GE. In futuro, mi piacerebbe molto poter trasferire le mie conoscenze e la mia esperienza a chi inizia questo bellissimo percorso professionale, all’apparenza semplice ma in realtà molto complesso.
I MIEI CONSIGLI E IL MIO MOTTO
“I clienti sono in primo luogo persone”
ognuno con le proprie esigenze e con i propri vissuti.
Per questo credo che per poter fornire la miglior consulenza possibile, oltre alla professionalità e alla correttezza, sia altrettanto importante la capacità di ascolto.
GIACOMO MIGNI
Vuoi conoscere tutti i professionisti del network Great Estate? Clicca qui








