Ti presentiamo Margherita Tiezzi, International Property Consultant del gruppo Great Estate.
MI PRESENTO
Mi chiamo Margherita, sono nata a Chiusi dove vivo tutt’ora. Dopo il diploma al Liceo Scientifico di Montepulciano ho conseguito prima la laurea in Economia e Commercio e, successivamente, quella in Marketing e Comunicazione, entrambe all’Università degli Studi di Siena. Nel 2017 ho deciso di trasferirmi a Torino per lavorare in un’agenzia pubblicitaria come social media manager, per poi tornare nel 2021 nella mia amata Toscana.

Mi ritengo una persona estroversa, loquace, curiosa e positiva.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Il mio incontro con Great Estate risale all’estate del 2021, ed è avvenuto quasi per caso. Ero appena tornata da Torino ed ero ancora incerta sul mio futuro professionale. Sebbene fino a quel momento non avessi avuto alcuna esperienza in campo immobiliare, fin da piccola avevo sempre sognato di lavorare in questo settore. Ricordo perfettamente il mio primo incontro con Stefano Petri: la sua gentilezza e il suo modo comprensivo mi hanno colpito immediatamente, facendomi sentire subito “a casa”. Da lì a breve sono entrata a far parte del gruppo Great Estate inizialmente nell’ambito del back office e della comunicazione. Poi, un giorno ho dovuto sostituire un agente durante una visita: in quel momento ho capito che era proprio quello il lavoro che avrei voluto fare per tutta la vita.
Nel 2024, dopo aver superato l’esame e conseguito il patentino, sono diventata ufficialmente un’agente immobiliare.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Alla base dei valori di Great Estate ci sono l’umanità e la disponibilità. La nostra forza risiede certamente nei servizi e nella consulenza che offriamo ma, anche e soprattutto nel modo in cui li offriamo. L’aspetto umano è sempre al primo posto, e questo ce lo dicono anche i nostri clienti.
Stefano per noi è un punto di riferimento fondamentale, oltreché il nostro titolare.
Personalmente, ho la fortuna di lavorare ogni giorno a stretto contatto con professionisti straordinari che, insieme a Stefano, mi insegnano cosa significa essere un agente immobiliare sul piano tecnico, ma anche su quello umano. In questa azienda ho avuto l’opportunità di conoscere persone che ad oggi sono più di semplici colleghi, direi amici. Questo è ciò che mi spinge ogni mattina ad andare al lavoro con il sorriso.
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Il mio obiettivo per il futuro? Crescere con continuità e costanza nella mia professione, perfezionando le mie competenze e acquisendo sempre maggiori esperienze. Voglio diventare una professionista altamente qualificata e riconosciuta nel settore immobiliare, in grado di offrire ai miei clienti un servizio eccellente e personalizzato. Sono fermamente convinta che questa sia la carriera lavorativa, perché ogni giorno mi regala nuove sfide, opportunità di crescita e soddisfazioni che mi motivano a dare sempre il meglio di me stessa.
IL MIO MOTTO
Il mio motto è “avanti si va”, una frase che ogni mattina ripete il mio collega e grande maestro, Valter Luciani. Grazie a lui, ho imparato che di fronte alle difficoltà è fondamentale cercare sempre soluzioni, senza mai lasciarsi scoraggiare e mantenendo il sorriso!
MARGHERITA TIEZZI