Incontra i professionisti di Great Estate: Stefano Calafà

Magazine Great Estate

Oggi conosciamo meglio Stefano Calafà, responsabile dell’agenzia partner del gruppo Great Estate Via Dei Colli ed international property consultant.

MI PRESENTO

Circa 20 anni fa, spinto dall’amore per la natura, dalla ricerca del bello e dalla passione per le nostre splendide zone, ho fondato l’agenzia Via Dei Colli, iniziando ad occuparmi di compravendite di case in campagna. Prima di incontrare, quasi per caso, le magiche colline dell’Umbria e della Toscana, ho lavorato come gestore di fondi di investimento e come analista finanziario in banche di affari a Milano e Londra.

Ero abituato a vivere in grandi città e a passare le giornate davanti a schermi pieni di notizie, grafici e numeri. All’inizio, il trasferimento in zone più rurali, è stato un po’ destabilizzante.
Ritengo però che mi abbia regalato negli anni un maggiore spirito pratico e una connessione più profonda con il creato.

MI ritengo una persona corretta e un ottimo ascoltatore. Tendo ad essere piuttosto perfezionista, ad andare in profondità nei vari argomenti, che si tratti di aspetti legali, tecnici, estimativi o fiscali, e ad avere un approccio più consulenziale che commerciale. Amo particolarmente aiutare gli acquirenti internazionali a trovare la proprietà che più si adatta al loro gusto e alle loro esigenze: spesso lavoro come Property Finder e cerco la proprietà giusta per i clienti su mandato specifico. Con molti di loro ho mantenuto nel corso degli anni rapporti di amicizia e di stima reciproca: questa per me è una gratificazione grandissima, impagabile!

Nel tempo libero, in verità abbastanza poco, cerco il contatto con la natura: bici, trekking, sport all’aria aperta. Mi piace il cinema, la lettura, mi piacciono i viaggi in zone remote, e amo scrivere.
La spiritualità ha un posto importante nella mia vita.

L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE

Seguendo principalmente clienti acquirenti internazionali, nel corso degli anni sono entrato in contatto con quasi tutte le principali agenzie immobiliari che operano in Umbria, Toscana e Marche, alla ricerca di immobili adatti alle richieste specifiche dei possibili compratori che seguivo. Di Great Estate, ho potuto sin da subito apprezzare l’alto standard del gruppo in termini di etica, competenze professionali, conoscenza del territorio, qualità degli immobili offerti, metodologia di lavoro e sistemi informatici di supporto.

L’incontro con Stefano Petri nel 2012 è stato l’occasione per progettare l’ingresso di Via dei Colli nel gruppo Great Estate come partner, avvenuto formalmente nel 2013. Da allora, la nostra collaborazione si è fatta sempre più salda.

I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO

Great Estate è un gruppo alla costante ricerca di miglioramento.
Nonostante gli eccellenti risultati conseguiti nel corso degli anni, l’obiettivo dell’azienda e dei singoli continua a essere la crescita, sotto ogni punto di vista. I professionisti sono incoraggiati alla formazione e all’aggiornamento attivo per potenziare sempre più le loro competenze, mentre la casa madre sviluppa nuovi sistemi, strumenti e procedure, si apre a nuovi mercati, investe in nuove figure professionali e nuove partnership.

Great Estate è un gruppo giovane e dinamico, che fa della professionalità, della correttezza e dell’innovazione i propri punti di forza.

PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO

La ricerca immobiliare dedicata, Property Finder, per clienti acquirenti internazionali continua ad essere l’attività su cui personalmente desidero investire la maggior parte del mio tempo e delle mie risorse: voglio continuare ad essere un professionista a tutto tondo, un riferimento per il cliente per tutto ciò che ruota attorno all’acquisto di una proprietà, attraverso la rete di professionisti e partner sviluppata dal nostro gruppo nel corso degli anni.

Inoltre, nel 2024 abbiamo in progetto il trasferimento della nostra sede nel nuovo ufficio che il gruppo Great Estate aprirà nel centro storico di Perugia, che fungerà da hub multiservizi, con la presenza di vari professionisti esterni.

Infine, un ulteriore obiettivo per il futuro è quello di integrare nella ricerca immobiliare anche esperienze outdoor legate al territorio e organizzare escursioni guidate di taglio storico-archeologico, naturalistico, sportivo o spirituale, per comprendere ancora meglio l’essenza delle nostre zone.
Da qualche tempo sono guida escursionistica e ambientale.

IL MIO MOTTO

Il rispetto e la correttezza sono valori imprescindibili per me. Tendo a fare più del richiesto, piuttosto che limitarmi allo stretto necessario. Le difficoltà non mi scoraggiano, anzi.
Penso che:

Le difficoltà siano funi lanciate dal cielo

STEFANO CALAFA’

Vuoi conoscere tutti i professionisti del network Great Estate? Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
Latest Posts

Send Us A Message

More like this:

Torna in alto