Conosciamo Silvia Piovanello, fotografa professionista del team produzioni multimediali del gruppo Great Estate.
MI PRESENTO
Sono Silvia Piovanello e faccio parte del team produzioni multimediali del gruppo. Posso affermare con orgoglio di essere una delle “veterane” di Great Estate essendo già passati 16 anni da quando ne sono entrata a far parte.
Realizzo servizi fotografici per tutte le proprietà gestite dalla sede principale e, all’occorrenza, anche delle altre sedi. Oltre alla post produzione delle foto e alla presentazione grafica mi occupo della revisione grafica di tutte le proprietà pubblicizzate nel nostro sito, nonché dell’elaborazione grafica delle planimetrie.
Utilizzo anche Matterport per la realizzazione di virtual tour, uno strumento innovativo che permette di avere una visione completa della proprietà con un’ottima risoluzione.
Infine, collaboro anche con Great Stays, realizzando servizi fotografici per le proprietà destinate al circuito degli affitti turistici.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Conoscevo Great Estate già dal 2003.
Anno dopo anno, ho assistito alla crescita di questa splendida realtà fino a quando, nel 2007, ho iniziato la mia collaborazione con il network come grafica per le pubblicità cartacee e responsabile della selezione delle foto delle proprietà da proporre in vendita. Nel corso degli anni, con volontà ed entusiasmo, mi sono dedicata a studi e corsi specifici, per approfondire e migliorare le mie competenze in ambito fotografico.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Penso che uno dei grandi valori di Great Estate sia il forte spirito di collaborazione tra tutti i professionisti: l’unione e il supporto reciproco rappresenta un elemento di grande forza per tutto il gruppo.
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Nel futuro vorrei continuare a migliorarmi nella presentazione delle proprietà di Great Estate, cercando di far emergere sempre di più la loro ”anima”. Il mio obiettivo principale è quello di suscitare ancora di più l’interesse dei clienti verso le nostre prestigiose proprietà, anche grazie alle mie foto e alla loro presentazione.
IL MIO MOTTO
Ritengo fondamentale continuare a lavorare in sinergia e in collaborazione coi miei colleghi condividendo con loro lo stesso metodo lavorativo.
“Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”
(Henry Cartier Bresson)
SILVIA PIOVANELLO