Intervista con Tony SIzer, proprietario di un bellissimo casale acquistato grazie a Great Estate immobiliare
Abbiamo contattato Great Estate Group quando abbiamo trovato almeno tre loro immobili interessanti pubblicizzati su Rightmove Italy. Ho contattato Great Estate ed ho richiesto alcuni appuntamenti. Roberto Biggera è stato il primo a contattarmi per organizzare le visite
Abbiamo acquistato un casale da ristrutturare.
Abbiamo scelto una proprietà in Umbria perché c’è un bellissimo paesaggio ed è vicina a molte città storiche come Roma, Siena, Arezzo, Città della Pieve. Inoltre siamo vicini al Lago Trasimeno dove è possibile fare sport acquatici e nuoto.
Con Roberto abbiamo visitato circa 15 proprietà e abbiamo deciso per un immobile che crediamo abbia delle grandi potenzialità. Una nostra precedente proposta su un’altra proprietà era stata inizialmente accettata poi è stata rifiutata poiché i venditori nel frattempo hanno ricevuto una proposta più alta. C’è voluto un po’ di tempo per avere il doppio della caparra ma Roberto è stato molto utile ed efficiente nel farceli ottenere.
No, il processo di vendita ha richiesto del tempo ma non è stato difficile con il sostegno di Roberto dato che il nostro italiano è ancora povero.
Pensiamo che il servizio sia stato estremamente utile. È più di un’offerta di servizi, non solo intermediazione, include vari aspetti da contatti con architetti, imprese edili, assistenza sul sistema fiscale e capire come bisogna relazionarsi con il Comune. Il sostegno e le traduzioni di Roberto sono stati eccellenti.
Come stranieri che non hanno familiarità con il processo di acquisto di una casa in Italia, siamo stati molto soddisfatti del servizio offerto ed abbiamo seguito i consigli che ci sono stati dati.
In generale è stata un’esperienza migliore rispetto all’acquisto di una casa nel Regno Unito!!
Roberto Biggera