Kevin Notrica: il Property finder di Great Estate è stato perfetto per noi


Kevin Notrica: il Property finder di Great Estate è stato perfetto per noi

Acquirenti , Clienti Nov 10, 2022 No Comments

L’intervista a Kevin Notrica, che grazie al supporto dei professionisti Roberto Biggera e Anna Marchettini, e all’incarico di Property Finder di Great Estate è riuscito ad acquistare la splendida proprietà “Il Querceto” a Monteleone D’Orvieto.

Ben trovato Kevin, puoi raccontarci qualcosa di te, da dove vieni e cosa fai nella vita?

Io e il mio compagno Oliver viviamo a Los Angeles, California; lui è un medico, mentre io lavoro nel settore dell’abbigliamento.
Ad ottobre 2019 siamo stati in Europa e in quell’occasione abbiamo iniziato a parlare della possibilità di comprare una casa dove trascorrere del tempo dopo la pensione. Abbiamo pensato a delle località e, dato che entrambi amiamo l’Italia, e visto anche che il vostro Paese è abbastanza al centro dell’Europa, abbiamo iniziato a cercare possibilità di investimento in Italia.

Cosa vi piace particolarmente della zona e della campagna intorno a Monteleone d’Orvieto?

Siamo stati una settimana con il nostro agente, Roberto Biggera, alla ricerca di proprietà nel sud della Toscana e nell’Umbria settentrionale. Quando abbiamo visitato la proprietà che poi abbiamo comprato, “Il Querceto”, sapevamo di aver trovato la nostra casa dei sogni.

Le colline, il paesaggio e il clima della località dove si trova la nostra casa, ci ricordano la costa centrale della California. È un paesaggio aperto, vicino a città più grandi e a molti ristoranti, ma dove ci troviamo noi è tranquillo, silenzioso e la gente è meravigliosa.

Vorreste raccontarci la vostra esperienza con Roberto?

Prima di iniziare effettivamente la ricerca di un immobile, abbiamo parlato diverse volte con Roberto tramite videochiamate su Zoom. Lui c’è subito piaciuto, perché ci è sembrato genuino e onesto.
Tutto questo è successo durante la pandemia, quindi non siamo potuti venire in Italia e conoscerlo di persona.

Ci ha spiegato i vari servizi che Great Estate offre agli acquirenti internazionali, poi ci ha fornito link di varie proprietà chiedendoci di indicargli quali erano le tipologie che volevamo vedere. Abbiamo spiegato a Roberto che avevamo bisogno di supporto per la nostra ricerca.

A  quel punto Roberto ci ha presentato un  servizio che ci avrebbe permesso di ottenere il suo supporto in maniera continuativa fino al momento dell’acquisto: l’incarico di Property Finder, perfetto per la nostra situazione!

Ci è piaciuto il fatto che Roberto avesse esperienza con acquirenti stranieri e che Great Estate avesse un metodo specifico per gestire questo tipo di transazioni immobiliari anche a distanza.
Lavorare con Roberto e Great Estate ha reso più facile il nostro processo di acquisto. 

Una volta che la vendita si è conclusa, Roberto e Anna hanno continuato a lavorare con noi.
Si sono entrambi occupati di sistemare le utenze e impostare i pagamenti automatici delle bollette e stanno anche lavorando col nostro tecnico responsabile delle ristrutturazioni al posto nostro. 

Sembra davvero di essere nel film “Sotto Il Sole Della Toscana” dove Diane Lane compra una casa in Toscana e il suo agente immobiliare la aiuta a trovare le ditte per sistemarla e tutte le persone del paese vanno ad aiutarla. Ecco com’è stato lavorare con Roberto e Great Estate. 

Roberto, che conosce tutti a Monteleone d’Orvieto e nei paesi vicini, è stato fantastico nel presentarci le persone che possono aiutarci nel nostro nuovo acquisto.

Cosa vi ha colpiti di più del team Great Estate?

Principalmente abbiamo lavorato con Roberto e Anna in Great Estate, ma tutti quelli con cui abbiamo avuto a che fare sono stati disponibili, amichevoli e veramente d’aiuto

Non possiamo immaginare un’agenzia immobiliare che possa fare un lavoro migliore per gli acquirenti stranieri.
Ci siamo trovati davvero bene a lavorare con Great Estate e sicuramente vi consiglieremo a tutti coloro che conosciamo e che stanno cercando di acquistare una proprietà in Italia.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.