Le 10 proprietà più richieste del mese – Aprile 2022


Le 10 proprietà più richieste del mese – Aprile 2022

Network Great Estate Mag 04, 2022 3 Comments

Prosegue qui il nostro approfondimento sulla nuova rubrica dedicata alle Statistiche Great Estate con le 10 proprietà più richieste del mese di Aprile 2022. Abbiamo analizzato il rendimento mensile delle categorie e delle proprietà presenti sul nostro sito web, un dato importante che ci fa capire quali sono le preferenze dei nostri clienti internazionali in questo particolare periodo dell’anno e quali fattori possono contribuire ad aumentare la visibilità e il successo di una proprietà di prestigio.

Quali sono le proprietà più ricercate del mese di Aprile 2022?

Le richieste dei nostri clienti ci indicano quali sono le categorie preferite da chi naviga sul nostro sito e quante potenziali opportunità si presentano ogni mese per chi vuole posizionare una proprietà di prestigio. Il numero di richieste è un conteggio di tutte le richieste di informazioni dei clienti che hanno cercato proprietà in quella categoria.

Categorie più cercate sul sito
CategoriaNumero richiesteTotale proprietà nella categoria
Rustici e Casali395430
Appartamenti7082
Ville di prestigio5688
Aziende agricole e vitivinicole912
Castelli e Borghi98
Alberghi e B&B29

Per concludere, abbiamo individuato le proprietà che hanno ricevuto più richieste mensili.

Ecco le 10 proprietà più richieste nel mese di Aprile 2022.

La Veduta - rustico a Corciano (PG)

1 – La Veduta

Rustico – Struttura ricettiva a Corciano (PG)

25 richieste di informazioni

Attività di marketing:

  • Video professionale
  • Newsletter
  • Social
  • Revisione descrizioni

Villa Mimma - Rustico a Casole d'Elsa (SI)

2 – Villa Mimma

Rustico a Casole d’Elsa (SI)

13 richieste di informazioni

Attività di marketing:

  • Video amatoriale

L'olivo - Appartamento in casale a Todi (PG)

3 – L’Olivo

Appartamento in casale a Todi (PG)

13 richieste di informazioni, attualmente in trattativa

Attività di marketing:

  • Video amatoriale

Il Noceto - Casale a Monteleone d'Orvieto (TR)

4 – Il Noceto

Casale a Monteleone d’Orvieto (TR)

8 richieste di informazioni, attualmente in trattativa

Attività di marketing:

  • Articolo Magazine (Agosto 2020)

La casa del regista - Casale a Cortona (AR)

5 – La Casa del Regista

Casale a Cortona (AR)

8 richieste di informazioni


Cascina Svizzera - Cascina a Monastero Bormida (AT)

6 – Cascina Svizzera

Cascina a Monastero Bormida (AT)

7 richieste di informazioni, attualmente in trattativa

Attività di marketing:

  • Articolo Magazine (Novembre 2018)

Casale Lavanda - Casale a San Costanzo (PU)

7 – Casale Lavanda

Casale a San Costanzo (PU)

7 richieste di informazioni


Torre Antica - Casale a Castel Giorgio (TR)

8 – Torre Antica

Casale a Castel Giorgio (TR)

7 richieste di informazioni


Villino le cannelle - Villa a Monte Argentario (GR)

9 – Villino Le Cannelle

Villa a Monte Argentario (GR)

7 richieste di informazioni

Attività di marketing:

  • Newsletter
  • Social

Casa delle ceramiche - Porzione di colonica a San Gimignano (SI)

10 – Casa delle Ceramiche

Porzione di casa colonica a San Gimignano (SI)

6 richieste di informazioni

Attività di marketing:

  • Video amatoriale

Le attività di marketing si dimostrano uno strumento efficace per valorizzare una proprietà, come dimostrato dal successo della proprietà che questo mese ha ricevuto più richieste di informazioni da parte di clienti interessati all’acquisto: “La Veduta”, una struttura ricettiva composta da due casolari in posizione panoramica vicino alla città di Perugia.

La proprietà era stata acquisita nel 2021 ed è stata soggetta ad un aggiornamento nella descrizione, un accorgimento utile per migliorare la presentazione generale ma anche per dare nuove indicazioni ai potenziali acquirenti. In questo caso, andava indicato che la proprietà è disponibile completa di tutti gli arredi, un aggiornamento che ci è arrivato dai proprietari e che abbiamo subito deciso di valorizzare. Abbiamo inserito questa proprietà in una delle nostre newsletter settimanali, il 26 Aprile 2022, pubblicandola anche sui social con un carosello delle migliori fotografie realizzate dal nostro team. In soli 4 giorni, la pagina della proprietà ha ricevuto 972 visite, più del 50% delle visite totali del mese.

La visibilità è sicuramente una leva importante per determinare il successo di una proprietà: ce lo dimostrano gli articoli del nostro Magazine, che contribuiscono a rendere visibile una proprietà e farla comparire nei risultati di ricerca anche a distanza di anni.

Questi ed altri strumenti per la promozione delle proprietà di prestigio sono disponibili nei piani marketing, un programma in continuo aggiornamento al servizio dei proprietari che si affidano al nostro network.

Vuoi ricevere informazioni approfondite sui piani marketing Great Estate? Contattaci!

Concludiamo questo approfondimento sulle 10 proprietà più richieste con un’anticipazione sul prossimo articolo: nel mese di Maggio, analizzeremo le tendenze relative al posizionamento delle proprietà in base alle categorie e alle regioni, vedremo come il prezzo medio può variare in base a questi fattori, ottenendo indicazioni utili su quali sono le migliori opportunità di investimento in ogni diverso territorio. Non perderti il prossimo esclusivo report delle Statistiche Great Estate!

Condividi su:

Press Office