Le statistiche Great Estate del mese di Aprile 2022


Le statistiche Great Estate del mese di Aprile 2022

Network Great Estate Mag 04, 2022 No Comments

A partire dal mese di Aprile 2022, inauguriamo una nuova rubrica: le Statistiche Great Estate, per un’analisi mensile del mercato delle proprietà di prestigio in Italia.


Grazie all’impegno costante dei nostri professionisti per rendere gli strumenti informatici del network sempre più aggiornati e performanti, siamo in grado di condurre interessanti indagini di settore che vogliamo rendere disponibili a tutti attraverso il Magazine Great Estate e le newsletter dedicate ai proprietari e ai professionisti.

Ti presentiamo le Statistiche Great Estate, un report che aggiorneremo periodicamente con dati tratti dal nostro sistema gestionale e dagli strumenti di analisi del sito web, per rispondere ad alcune delle domande più interessanti che ci vengono poste dai nostri clienti e dai partner del network. Nei successivi articoli che troverai in questa rubrica, analizzeremo le variazioni rispetto al periodo precedente per riflettere su come evolve la domanda del mercato delle proprietà di prestigio in Italia e su quali fattori influenzano questi cambiamenti.

Inizieremo con una fotografia iniziale delle Statistiche Great Estate relative al mese di Aprile 2022, seguita dalla pubblicazione di una Top 10 delle proprietà più ricercate dai nostri clienti internazionali.

Assicurati di ricevere i prossimi aggiornamenti: registrati su Greatestate.it

Da dove provengono i nostri clienti?

Le visite complessive al sito greatestate.it nel mese di Aprile 2022 sono state oltre 68 mila, con un totale di 66.667 utenti attivi. Ecco alcune informazioni aggiuntive sulla provenienza delle visite al sito:

provenienza utenti sito Great Estate
Top 10 Nazioni di provenienza degli utenti Numero utenti attivi (Aprile 2022)
Italia32478
Germania8487
Stati Uniti6903
Regno Unito3555
Olanda2672
Svizzera1847
Canada1343
Belgio1268
Austria994
Francia924

Le lingue più parlate

Grafico a barre - Lingue di navigazione sito Great Estate
LinguaUtenti Attivi
Italiano28116
Inglese20608
Tedesco11279
Olandese3100
Francese1274

Tra gli utenti attivi sul sito, quelli maggiormente motivati a visitare le proprietà sono gli utenti registrati.

Sul sito greatestate.it, la registrazione è necessaria per poter visualizzare contenuti speciali come foto professionali, video e virtual tour, ma anche per usufruire di servizi quali la lista dei desideri e l’accesso ad ulteriori statistiche sulle proprietà. Ogni mese è possibile ottenere il conteggio degli utenti registrati nelle diverse lingue del sito:

APRILE 2022

Nuovi utenti registrati: 537 su 12932 utenti registrati totali dall’attivazione del servizio di registrazione nel 2020.

Totale eventi di login al sito: 7599

Lingue di registrazione

Grafico a barre - utenti registrati per lingua

Grazie a questa analisi, abbiamo constatato una crescita importante della visibilità sul mercato tedesco, un dato che ci motiva sempre di più ad investire per rafforzare la nostra presenza e potenziare i servizi in lingua tedesca.

Attività del network

Questo mese, abbiamo registrato 57 nuove proprietà, che sono state o saranno presto pubblicate sul sito e sui principali portali di settore in cui siamo presenti con le nostre proposte. Abbiamo condotto 107 sopralluoghi e gestito 71 trattative.

Un dato importante riguarda i tour virtuali, un nuovo strumento che abbiamo potenziato nel 2020 e che continua a dare risultati sempre più entusiasmanti. Nel mese di Aprile, contiamo un totale di 78 proprietà visitabili online, in crescita con circa 5 nuovi virtual tour inseriti ogni mese.

Vuoi saperne di più sul grande potenziale dei virtual tour per la valorizzazione della tua proprietà?

Leggi l’articolo sui successi che abbiamo ottenuto grazie alle vendite virtuali.


Il nostro approfondimento continua con la top 10 delle proprietà più richieste del mese di Aprile, nuovi contenuti che ti daranno sempre più informazioni sugli acquirenti internazionali di proprietà di prestigio in Italia e su cosa stanno cercando in questo periodo dell’anno.

Condividi su:

Press Office