L’esperienza del Sig. John Lecutier: l’amore per Cetona e la scelta di Great Estate Immobiliare


L’esperienza del Sig. John Lecutier: l’amore per Cetona e la scelta di Great Estate Immobiliare

Acquirenti Ago 14, 2018 No Comments
Il Sig. John Lecutier che, grazie a Great Estate, ha recentemente acquistato un grazioso appartamento nel centro storico di Cetona, ci racconta la sua passione per il life-style italiano e la Toscana e la sua esperienza col nostro Gruppo.

Per molti anni sono stato attratto dallo stile di vita italiano: dall’Opera, al cibo, all’architettura, al vino. Per questo io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una proprietà proprio in Italia, dove poter alloggiare e dalla quale partire per visitare altre zone del Paese a nostro piacimento!

Negli anni precedenti eravamo già stati in Italia, soprattutto in Toscana, ma non solo: anche nelle Marche, in Sicilia, a Roma e a Ravenna! Nel 2016, con un mio amico ho partecipato e completato l’intera Mille Miglia, attraversando moltissimi bei luoghi.
Abbiamo maturato la scelta di acquistare una casa vacanze in Italia circa 2 anni fa, appoggiandoci a diversi agenti immobiliari italiani tramite internet, ma senza ottenere alcun successo. Poi, la decisione di visitare la Toscana e dare uno sguardo ad alcune proprietà, per farci un’idea di quello che offriva il mercato immobiliare italiano. Abbiamo quindi selezionato alcuni immobili, la cui gestione era in mano a due agenti immobiliari, uno dei quali del gruppo Great Estate.

Volevamo una proprietà con tre camere da letto, che si trovasse in una piccola cittadina o anche in un paese: l’importante era che, qualunque fosse la location, si trovasse in un luogo che potesse offrirci comfort e servizi, così da avere anche la possibilità di passeggiare per negozi e locali.

Dopo aver preso in esame diverse regioni, tra cui le Marche, abbiamo deciso di concentrarci sulla Toscana: l’anno della nostra visita infatti, eravamo stati a Lucca, Firenze e Siena, tutte città che ci avevano affascinato e divertito talmente tanto, da farci scegliere di comprare casa proprio in Toscana! La prima volta che abbiamo visitato le proprietà proposte da Great Estate e da un’altra agenzia, abbiamo alloggiato, su suggerimento di Roberto Biggera, in un’ottima Locanda a Cetona, veramente ben posizionata rispetto al nostro itinerario di visite.

Ricordo che proprio allora abbiamo realizzato come Cetona avesse tutto ciò che potevamo desiderare: negozi, banche, ristoranti, una macelleria e un panificio, come anche molte altre strutture! La piazza principale poi, risalente al XII secolo, è stupenda e si trova nel centro storico del paese. Ed è proprio qui che abbiamo acquistato il nostro nuovo appartamento: dotato di ben tre camere da letto. Ci è particolarmente piaciuto sia per la sua disposizione interna che per le sue rifiniture, in pieno stile toscano. Inoltre gli spazi interni, aperti e moderni, hanno decisamente colpito la nostra attenzione.

Sfrutteremo la proprietà come la nostra seconda casa, da utilizzare anche come dimora da cui partire per visitare l’Italia coi nostri amici.

Sin dal principio, siamo rimasti positivamente colpiti da Roberto Biggera: parla un buon inglese e ci ha aiutato in ogni singola fase del processo di acquisto! E’ lo stesso Roberto ad averci presentato l’azienda di costruzioni e ristrutturazioni, che fa capo a Iuri Frullano, persona brava e cortese grazie alla quale tutto è stato fatto nel migliore dei modi e secondo quelli che erano i nostri desideri!

Roberto ci ha presentato inoltre anche un contabile per il calcolo della nostra IMU, come anche un assicuratore, ed ha fatto molte altre cose per aiutarci, anche una volta tornati in Gran Bretagna.

Great Estate ci ha preso per mano e guidato attraverso l’intero processo di acquisto.
Un aiuto del genere non lo avremmo ricevuto neppure da un agente inglese..
Un dettaglio importante: Roberto si è impegnato ad illustrarci tutte le clausole del contratto che avremmo poi dovuto firmare davanti al notaio, il Dott. Antonio Zorzi.

Quindi, per concludere, mi sento sicuramente di raccomandare Roberto Biggera e tutto il gruppo Great Estate a qualsiasi potenziale acquirente di una proprietà in Italia. I loro servizi sono esemplari, ci hanno fornito sicurezza e fatti sentire in buone mani, senza mai farci preoccupare delle possibili difficoltà che possono presentarsi nell’acquisto di una proprietà in Italia.

John Lecutier

Se anche voi, come il Sig. John Lecutier, volete acquistare una splendida proprietà in Italia, rivolgetevi al gruppo Great Estate. Visitate il nostro sito o contattate la nostra sede centrale (clicca qui per scoprire tutti i servizi per la parte acquirente).

Great Estate realizzerà il vostro sogno immobiliare!

Articoli correlati:

Great Estate e Smart Currency Exchange-Property Guides: una virtuosa collaborazione

Il Borgo di Cetona: gli Etruschi, il Medioevo e i magnifici casali delle sue campagne

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.