Lo Studio Legale Marrangoni rinnova la storica partnership con Great Synergy

Magazine Great Estate

Partner storico del gruppo, lo Studio Marrangoni è uno dei primi a partecipare al nuovo progetto di Great Estate: la rete di professionisti e aziende Great Synergy.

L’Avv. Mariangela Marrangoni, titolare dello Studio Legale Marrangoni, è il punto di riferimento del gruppo per una consulenza legale di qualità con standard internazionali da più di 10 anni. 

LA SUA FORMAZIONE IN DIRITTO INTERNAZIONALE

Il fascino per le lingue e le culture diverse ha stimolato in modo significativo l’interesse dell’Avv. Marrangoni verso l’approfondimento del diritto comparato. Non appena la normativa ha permesso la specializzazione per gli avvocati, ha scelto immediatamente quella in “Business and International Contracts”, completando la scuola biennale e superando i relativi esami. Tuttavia, già da anni aveva intrapreso concretamente questa specializzazione, partecipando a master, seminari e corsi di formazione, oltre che selezionando una clientela specifica.

Lo studio delle lingue (inglese, francese e attualmente anche cinese) è stato portato avanti in parallelo all’approfondimento dei vari sistemi giuridici. Nel corso degli anni, ha accumulato esperienze all’estero sia per motivi di studio che di lavoro, presso uno studio legale a Londra e spaziando tra Malta, Amsterdam, Berlino e Dubai. Ha inoltre partecipato attivamente ad associazioni internazionali di avvocati (AIJA, UIA, AIDV), il che le ha permesso di avanzare nella carriera internazionale e di sviluppare un network di colleghi e amicizie solide a livello globale.

Infine, è accreditata presso diverse ambasciate e consolati, tra cui quelli di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Canada, Australia e altri Paesi.

I VANTAGGI DELLA CONSULENZA LEGALE PER I CLIENTI DEL GRUPPO  GREAT ESTATE

I clienti internazionali del settore immobiliare di prestigio trovano rassicurante la presenza di un legale con referenze a livello internazionale, capace di spiegare le differenze tra il loro sistema giuridico e quello italiano. L’Avv. Marrangoni è in grado di tutelare gli investimenti dei clienti Great Estate con l’approccio di un legale “deal maker”, guidandoli nella ricerca di soluzioni e semplificando le problematiche inevitabili che possono sorgere.

L’INCONTRO CON GREAT ESTATE

L’Avv. Mariangela Marrangoni definisce così il suo rapporto con Great Estate: 

”La collaborazione è nata più di dieci anni fa in modo spontaneo e si è consolidata nel tempo, rappresentando una continua opportunità di crescita e arricchimento reciproco. Per sua natura, il giurista richiede tempi di riflessione, mentre l’imprenditore e l’operatore, la cui attività si basa sul rischio, necessitano di rapidità. Tuttavia, questi due mondi diversi possono dialogare e trovare una sintesi comune. La clientela di Great Estate condivide un bisogno fondamentale: avere un team di professionisti coeso e affiatato che lavori con l’obiettivo condiviso di portare a buon fine l’affare.”

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO GREAT SYNERGY

Great Synergy costituisce la formalizzazione di un progetto nato da esigenze concrete, per poi consolidarsi nel tempo, trovando la sua evoluzione naturale in questo network, nell’ottica di migliorare ed ampliare il ventaglio di servizi offerti.

Le diverse professionalità si interfacciano e si completano a vicenda, avendo come obiettivo sia la maggiore soddisfazione del cliente che la crescita professionale comune.

“Ritengo che la formalizzazione del progetto ottimizzi quanto già fatto ed, auspicabilmente, vada ad ampliare il raggio di azione di ognuno, anche nell’ottica della promozione di ciascun professionista che usufruisce così di una “vetrina” privilegiata. Sono convinta che questa formula possa incrementare il numero e la qualità degli incarichi, oltre a sviluppare nuove sinergie, appunto, come è insito nel nome del progetto stesso.” – Afferma l’avvocato Marrangoni.

Per conoscere meglio Mariangela Marrangoni e il suo straordinario bagaglio culturale, consigliamo la lettura del suo ultimo libro: PETROIO – Statuti del Comune del 1611 e lo “Stato Nuovo” di Siena”, curato in collaborazione con il Prof. Alessandro Dani ed edito nel 2023 da Effigi. 

Great Synergy: la rete di aziende e professionisti di fiducia per realizzare i tuoi progetti immobiliari

Oltre ai servizi di intermediazione immobiliare offerti da Great Estate, grazie a Great Synergy puoi ottenere tutto ciò di cui puoi avere bisogno per gestire, mettere a reddito o personalizzare la tua proprietà di prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
More Posts

Send Us A Message

Torna in alto