Vivi l’emozione della primavera nelle campagne del centro Italia scoprendo tre incantevoli proprietà situate in Umbria, Toscana e Lazio.
PODERE GIRASOLE
Ai piedi degli incantevoli borghi umbri di Paciano e Panicale, in posizione aperta e soleggiata c’è Podere Girasole, splendida dimora di circa 250 mq che unisce lo stile tipicamente umbro ai più alti standard di sicurezza ed efficientamento energetico.
Se gli esterni in pietra e mattoni strizzano l’occhio alla tradizione, gli interni di Podere Girasole esprimono uno stile più contemporaneo. Stupenda la grande zona living open space di oltre 100 mq. dove pietra e legno, esaltate dalla luce naturale, creano un insieme di grande armonia e fascino.
Podere Girasole è impreziosito da un curato giardino recintato di circa 0,5 ettari che ospita 45 ulivi secolari. Qui, in posizione pianeggiante e soleggiata potrai realizzare una bellissima piscina, ammirando il profilo collinare che circonda le sponde del lago Trasimeno.
IL MOLINETTO
Dallo scrupoloso recupero di un antico mulino dell’800 nasce Il Molinetto, prestigiosa dimora di circa 450 mq con dependance e piscina, dai caratteristici tratti toscani. La location è quella delle verdi campagne aretine di Civitella in Valdichiana, a soli 20 chilometri da Arezzo.
Gli ambienti interni sono spaziosi e luminosi, anche grazie alle loro importanti volumetrie. Gli archi in pietra e mattoni, i pavimenti in cotto e i soffitti con travi in legno e pianelle in cotto richiamano uno stile tipicamente country, creando un’atmosfera particolarmente calda ed accogliente.
Gli spazi esterni che fanno da cornice a Il Molinetto sono particolarmente curati: l’elegante parco con piscina strizza l’occhio ai giardini all’italiana tipici delle ville toscane. Tutto intorno, i boschi e la natura delle colline aretine.
VILLA GIULIA
Imponente e in posizione dominante, un’esclusiva residenza in pietra di circa 600 mq con caratteristica torre, guarda le colline della Tuscia, tra Lazio e Umbria: ti diamo il benvenuto a Villa Giulia.
La zona giorno si caratterizza per un bel soffitto in legno a cassettoni. Al centro della stanza si trova l’originale camino con cornice in pietra, collocato a ridosso di una parete in tufo. L’insieme dei materiali e dei colori richiama il territorio e dona charme all’ambiente.
La location che abbraccia Villa Giulia è tranquilla e riservata. Il terreno di circa 50 ettari che la circonda regala una vista panoramica davvero suggestiva che si perde tra le colline della Tuscia, lembo di terra tra la bassa Umbria e l’alto Lazio, caratterizzato da profonde radici storiche e religiose e da una campagna autentica e verdeggiante.