Vivere in perfetta armonia con la natura, tra le incantevoli dimore dell’Alta Valle Del Tevere


Vivere in perfetta armonia con la natura, tra le incantevoli dimore dell’Alta Valle Del Tevere

In Vendita Mar 04, 2024 No Comments

Scopri con noi tre esclusive proprietà situate nell’Alta Valle del Tevere, un territorio dal sorprendente fascino naturalistico in cui la vita scorre lenta e si respirano i profumi della campagna.

IL PESCO

Un’affascinante proprietà risalente al ‘500 rinasce sulle rovine di un’antica torre di avvistamento del XIII secolo: ti diamo il benvenuto a Casale Il Pesco, prestigiosa dimora in pietra con dependance e piscina, adagiata nella natura rigogliosa dell’alta valle del Tevere, a circa 15 chilometri da Città Di Castello.

Il casale principale, attentamente restaurato, propone due appartamenti di gran gusto. Tanta personalità per la zona living posta al primo piano, caratterizzata da un bel soffitto in legno e pianelle in cotto e da uno splendido pavimento realizzato con del cotto esagonale. Ampio ed importante il camino con cornice in pietra

Questa affascinante proprietà è circondata da un parco di circa 0,5 ettari, ricco di piante ad alto fusto, essenze aromatiche e colorate, dove troviamo una fantastica piscina. La location, aperta e panoramica, è perfetta per godere della vista di un magnifico scenario naturale.

IL GRANDE FASCINO NELLA VAL TIBERINA

I fitti boschi e i verdi campi dell’alta Valle Del Tevere fanno da sfondo ad una proprietà dai tratti autentici: Il Grande Fascino Nella Val Tiberina, un caratteristico casale in pietra di circa 580 mq, ristrutturato rispettando la tradizione delle dimore di campagna di quest’angolo dell’Umbria.

All’interno, la luce naturale avvolge gli ambienti ampi e curati. Lo stile di Il Grande Fascino Nella Val Tiberina  è country, in cui pietra e legno si incontrano per raccontare di un mondo antico, fatto di tempi rilassati, profumi genuini e convivialità, per un intervento di recupero all’insegna del comfort moderno.

Il Grande Fascino Nella Val Tiberina offre un grande e pianeggiante giardino recintato di circa 0,5 ettari: il luogo ideale dove potrai realizzare la tua piscina e deliziosi angoli ombreggiati, perfetti per mangiare all’aperto e godere della suggestiva natura circostante.

L’ARMONIA

Sono i boschi della Val Tiberina la perfetta cornice di questa affascinante proprietà, rendendo possibile una suggestiva immersione nella natura incontaminata.
Uno scenario mozzafiato per un casale in pietra di circa 450 mq, con dependance e piscina, in cui il moderno dialoga in armonia con l’antico.

Questa esclusiva dimora combina in modo esemplare rispetto della tradizione ed un tocco di modernità. Cotto artigianale, travi in legno e pietra caratterizzano gli spazi interni e il design esterno. Ne è un esempio la bella veranda, luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax in ogni stagione.

L’Armonia incanta anche per bellezza dei suoi spazi esterni. Il terreno boschivo di oltre 16 ettari che circonda la proprietà ospita uno splendido giardino con olivi, piante secolari, essenze aromatiche e, protagonista assoluta, un’ infinity pool con acqua salata. Un’autentica oasi di quiete dove ammirare romantici tramonti tra le colline dell’alta valle del Tevere.

Scopri queste ed altre proprietà di prestigio nell’alta valle del Tevere, in Umbria. Contatta il back office Great Estate o visita il sito per ottenere maggiori informazioni e proposte esclusive.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.