Vita in campagna, tra i poderi ristrutturati nei paesaggi da sogno di Umbria e Toscana


Vita in campagna, tra i poderi ristrutturati nei paesaggi da sogno di Umbria e Toscana

Case di campagna , In Vendita Feb 05, 2024 No Comments

Oggi ti portiamo alla scoperta di tre esclusive proprietà, che nel tempo hanno conservato i tratti tipici dei poderi di campagna, situate in location particolarmente amene: il lago Trasimeno, Montepulciano e Cortona.

PODERE FIJI

Il sogno di un tramonto sul lago da ammirare ogni giorno diventa realtà in questa esclusiva dimora umbra adagiata in una magnifica location vista Trasimeno. Il verde della campagna circostante e l’azzurro del cielo nei giorni tersi costituiscono la cornice ideale per vivere infinite emozioni: ti diamo il benvenuto a Podere Fiji nei pressi di Passignano Sul Trasimeno (PG).

Calore e tradizione definiscono gli interni di questa proprietà in cui il legno è protagonista e regala carattere ed autenticità. L’ampia zona giorno permette di godere appieno della convivialità, in ogni stagione. L’atmosfera è rilassata e avvolgente, trasmettendo totalmente il carattere country del contesto circostante.

Colori, profumi e uno scenario davvero suggestivo contraddistinguono il parco di Podere Fiji: oltre 10 ettari di verde, con piante ad alto fusto, un uliveto e deliziosi angoli ombreggiati dove mangiare all’aperto, in cui è inoltre possibile realizzare una fantastica piscina panoramica da cui ammirare gli impareggiabili tramonti sul lago Trasimeno.

PODERE SAN PIETRO

Nelle campagne di Montepulciano (SI), autenticità, calore e rispetto della tradizione si uniscono magnificamente in Podere San Pietro, antica casa colonica attentamente ristrutturata, che mostra con fierezza le tracce del proprio passato. 

Un tempo abitazione contadina, Podere San Pietro ha conservato intatti tutti i suoi tratti originari. La grande zona living con camino presenta un soffitto a voltine in cotto e un grande arco centrale, a ricordare che un tempo questo era il ricovero per gli animali. Il cotto fatto a mano dal colore rossastro dona una luce unica a questo ambiente.

La location che incornicia Podere San Pietro è aperta e soleggiata. Al centro di un rigoglioso giardino di circa 0,5 ettari con uliveto, barbecue e zona pranzo, c’è una fantastica piscina che emerge per contrasto di colore con il verde del parco e il rosso dei mattoni a vista del casale. L’area solarium è in travertino ed è presente anche una doccia esterna. 

PODERE MONTANARE

Podere Montanare è una piccola gemma dai tipici tratti toscani situata nelle campagne di Cortona: un casale in pietre e mattoni dal fascino antico che vede conservata la bella scala esterna d’accesso. Particolarmente gradevoli le cornici in pietra lavorate che enfatizzano porte e finestre.

In tutti gli ambienti interni di Podere Montanare respiriamo un delicato tocco di romanticismo, grazie alla scelta di nuance pastello. Le travi in legno decapato, così come le tinte scelte per le pareti, gli infissi in legno e i complementi d’arredo, donano agli ambienti una profonda luminosità e una piacevole sensazione di ariosità.

A pochi passi dal casale, c’è una bella piscina immersa nel rigoglioso giardino pianeggiante. Tutto intorno, l’affascinante atmosfera e gli inconfondibili colori dei paesaggi che circondano la storica città toscana di Cortona.

Scopri queste e tante altre esclusive proposte del gruppo Great Estate per vivere l’atmosfera autentica dei poderi nelle campagne di Umbria e Toscana

CONSIGLI DI LETTURA:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.