Stone House: una vendita con l’arte nel cuore


Stone House: una vendita con l’arte nel cuore

Vendute Apr 30, 2024 2 Comments

Hariet Nijhuis racconta la vendita di Stone House, casale a Sarteano che ha trovato il suo nuovo proprietario grazie alle forti collaborazioni del network Great Estate.

Ogni nuovo proprietario ha una storia da raccontare e quella di T. è fatta di arte e di amore per i borghi storici della provincia di Siena, zona in cui ha vissuto per molti anni coltivando la sua passione per la pittura.

Hariet Nijhuis, consulente del gruppo Great Estate specializzata nella gestione di acquirenti internazionali, racconta come ha avuto inizio la ricerca di una nuova casa per T., che ha desiderato rimanere in questa poetica zona della Toscana dopo avere venduto la proprietà in cui abitava in precedenza.

“Il cliente, un artista, proviene da una proprietà importante, un grande casale in campagna: stava cercando una soluzione meno impegnativa ma sempre spaziosa e dotata di uno studio dove poter lavorare alle sue creazioni.
Quando ci siamo incontrati era nel pieno della ricerca e aveva contatti con diverse agenzie, ma con il tempo ha deciso di affidarsi sempre di più a me e a Great Estate.”

Così la ricerca è continuata, portando Hariet e T. a visitare circa quindici proprietà con le caratteristiche desiderate, fino a quando non è entrata in gioco la collaborazione con Chiara Pompili, consulente internazionale responsabile della sede di Cetona.

Proprio mentre erano sul punto di visitare una proprietà da lei gestita, Chiara ha avuto l’occasione di scoprire una nuova proposta: Stone House, un elegante casale a pochi passi dal centro di Sarteano, dotato di giardino e con la preziosa caratteristica di essere pronto da subito per essere abitato e vissuto.

Quella di proporre Stone House a T. è stata un’intuizione vincente: fin dal primo sopralluogo, è stato chiaro come la proprietà fosse esattamente quella giusta, per quanto diversa dalla ricerca iniziale. La comodità, gli spazi arredati con gusto, un piacevole outdoor e la possibilità di vivere a pochi passi da un centro storico in cui godersi il tipico stile di vita dei borghi toscani, hanno  conquistato T. e reso possibile una vendita in tempo record. 

Proprio nel centro storico del vicino borgo di Cetona, T. è tornato alle origini, riaprendo il suo studio nello stesso locale in cui lavorava in precedenza, in un luogo capace di ispirare e di avvicinare l’arte alle persone.

La storia di come Hariet e Chiara hanno guidato T. nella realizzazione dei suoi progetti dimostra come le collaborazioni interne del network siano una leva vincente per prospettare la proprietà perfetta al momento giusto e favorire così una vendita veloce e di successo.

Dalla vendita di Stone House è nata subito una nuova opportunità: gli ex proprietari, infatti, hanno acquistato una nuova dimora, sempre grazie alla consulenza di Chiara Pompili, nel territorio intimo, poetico e ricco di storia della bellissima Cetona.

Puoi scoprire la storia di questo ulteriore successo Great Estate leggendo questo articolo:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.