Oggi conosciamo meglio Virginia Vaccaro, GreatMag Managing Editor del gruppo Great Estate.
MI PRESENTO
Ho 30 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Siena.
Mi sono diplomata nel 2011 al Liceo Linguistico Italo Calvino di Città della Pieve e successivamente ho frequentato la triennale in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università per Stranieri di Siena, laureandomi nel dicembre 2016.
Nello stesso anno ho iniziato a lavorare a Roma, nel reparto comunicazione di un’azienda di occhiali made in Italy. A novembre 2018 ho incontrato il CEO di Great Estate Stefano Petri, ed è iniziata la mia avventura nel gruppo.
La mia formazione linguistica mi ha consentito di apprendere lingue come l’inglese, lo spagnolo, il francese e il cinese. I miei studi mi hanno permesso di viaggiare in giro per l’Europa, vivendo anche per 5 mesi in Estonia, grazie al progetto Erasmus+.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Come detto, sono entrata a far parte del gruppo Great Estate alla fine del 2018, occupandomi inizialmente del primo contatto con i clienti e delle traduzioni. Nel tempo mi sono orientata sempre più verso il reparto comunicazione e marketing, dove tuttora sono inserita.
Per quasi un anno sono stata assente dal lavoro in quanto ero in maternità e al mio ritorno (ottobre 2022) ho ritrovato Great Estate ancora più grande e strutturata: colleghi nuovi, nuovi uffici, nuovi partner e quindi grandi potenzialità di accrescimento professionale.
Ho sempre cercato di imparare il più possibile in questo settore, per me era sconosciuto prima del 2018. Giorno dopo giorno, ho acquisito la consapevolezza della complessità che c’è dietro una compravendita immobiliare e la gestione di un vasto gruppo di lavoro, come lo è adesso Great Estate.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Sebbene siamo in tanti e ognuno con una sua personalità e modo di lavorare, quello che ci rende un gruppo coeso e strutturato è avere una solida linea guida, rappresentata in primis dal nostro CEO Stefano Petri, ma anche dalla nostra Academy: un insieme di indicazioni, regole e suggerimenti per uniformare e ottimizzare il metodo di lavoro di tutti, in modo da essere allineati nello svolgimento delle varie attività e della gestione dei clienti, sia venditori che acquirenti.
Credo che i clienti si affidino a Great Estate sia per la professionalità che ogni membro del gruppo possiede, che per il nostro modo di seguire il cliente, step by step, in tutto il processo di compravendita e nel post-vendita.
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Dalla scorsa primavera ho iniziato a frequentare un corso per ottenere la qualifica di Graphic Designer con certificazione internazionale Adobe: il mio obiettivo è quello di riuscire ad acquisire sempre maggiore autonomia nella produzione dei materiali cartacei e digitali di marketing e pubblicità di Great Estate, come la nostra nuova rivista GreatMag.
La prima edizione di GreatMag, unita al processo di rinnovamento della nostra immagine, rappresenta per noi un ulteriore momento di evoluzione, fondamentale per comunicare ciò che abbiamo costruito nel tempo: ciò che rende Great Estate una tra le più importanti realtà nel real estate italiano, da sempre con un respiro internazionale.
VIRGINIA VACCARO