Casale il Perugino: a pochi passi da Perugia, lo stile rurale dell’800 sposa la modernità


Casale il Perugino: a pochi passi da Perugia, lo stile rurale dell’800 sposa la modernità

Case di campagna , In Vendita Lug 10, 2018 No Comments
Un progetto edilizio scrupolosamente studiato per realizzare un raffinato casale che unisce tradizione e modernità, in una splendida cornice naturale.

L’unione perfetta tra stile rurale dell’800 e ricercata modernità?
Vi presentiamo “Casale Il Perugino”. Questa splendida dimora sorprende innanzitutto per l’eleganza attraverso cui lo stile agreste degli esterni del casale si combinata con quello moderno, che invece delinea gli ambienti interni. Il risultato della ristrutturazione, terminata nel 2017, è eccellente.

Qualche esempio?
L’ampio soggiorno a piano terra, incredibilmente panoramico con vista a 360° sull’incontaminato paesaggio circostante, la città di Perugia e il vicino Castello di Ramazzano; l’affascinante camera master con camino, vestiaire e prestigioso bagno privato. Il tutto impreziosito da rifiniture di altissimo livello, come il sistema di illuminazione progettato ad hoc, con moderni faretti che donano una luminosità inaspettata ai vari ambienti di casa, ed una pavimentazione in pregiato cotto realizzato su misura.

Ma parlare di “Casale Il Perugino” (consulta qui la scheda-immobile) significa soprattutto “raccontare” la sua location attraverso la sua storia. La residenza infatti faceva originariamente parte di un’importante azienda agricola, comprendente anche lo storico Castello di Ramazzano, risalente al XII secolo.

ll Castello Di Ramazzano

Appartenuto alla famiglia dei Ramazzani fino alla fine del Cinquecento, nel corso degli decenni il Castello appartenne anche al nipote di Papa Leone XIII, Camillo Pecci. Ufficialmente di proprietà di quest’ultimo, in via ufficiosa si narra che, in realtà, rappresentasse la dimora estiva del Pontefice. Il Castello di Ramazzano infine appartenne al Conte Bennicelli, che nel 1931 vi ospitò il re Vittorio Emanuele III.

 

 

Tutto questo è “Casale Il Perugino”:  tecniche edilizie e comfort moderni perfettamente in linea con lo stile rurale umbro. Proprietà quasi unica nel suo genere, inserita in una location amena, priva di impedimenti visivi, ed al contempo vicina a tutti i servizi e città d’arte come Assisi, Perugia, Todi.

Per scoprire le infinite qualità di questa residenza (clicca qui per tutti i dettagli) contattate la nostra sede centrale o visitate il nostro sito, greatestate.it, consultando la scheda specifica della proprietà.
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.