Casali in pietra … che passione! Le proposte di Great Estate


Casali in pietra … che passione! Le proposte di Great Estate

In Vendita Dic 13, 2022 No Comments

Tre affascinanti proprietà situate al confine tra Umbria e Toscana che vantano un assoluto protagonista: l’inconfondibile e intramontabile casale in pietra.

PODERE LA FAVOLA

Una proprietà dal sapore autentico con magnifica vista su tre ridenti borghi umbri al confine con la Toscana: Montegabbione, Monteleone d’Orvieto e Città della Pieve.

“Podere La Favola” propone un caratteristico casale in pietre e mattoni di circa 300 mq con struttura antisismica, attualmente suddiviso in 2 appartamenti che, grazie ad una scala interna, potrebbero diventare un’unica dimora spaziosa.

Passeggiando per il suo rigoglioso parco di circa 2 ettari scorgerai una sorgente con un piccolo laghetto mentre, tutto intorno, il silenzio degli oltre 8 ettari di bosco di pertinenza della proprietà.

Situato a circa 620 metri di altitudine, “Podere La Favola” è immerso tra boschi, vigneti ed uliveti, in posizione aperta e panoramica. Infatti, la proprietà si affaccia sui centri storici di Città della Pieve, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione, quest’ultimo raggiungibile comodamente a piedi: una caratteristica che la rende un luogo ideale sia per vivere stabilmente che per trascorrere piacevoli vacanze all’insegna del relax.

IL BACIO DEL SOLE

Un’antica proprietà risalente al 1700 attentamente ristrutturata nel rispetto della tradizione toscana, direttamente affacciata sulle colline che si distendono tra la Val D’Orcia e Val Di Chiana.
“Il Bacio Del Sole” è formato da un casale principale di circa 350 mq ed una dependance di circa 100 mq, caratterizzati entrambi dalle tipiche facciate in pietra faccia a vista.

La proprietà attualmente è suddivisa in 5 appartamenti molto confortevoli e luminosi nei quali lo stile tipicamente country si sposa con un tocco di modernità dando vita ad ambienti caldi ed accoglienti.

“Il Bacio Del Sole” è circondato da un magnifico parco di circa 20 ettari con fantastica piscina panoramica da dove ammirare lo splendido contesto che circonda la proprietà, in una delle zone tra le più apprezzate della Toscana.

Ci troviamo a Sarteano, antico borgo di origini etrusche in provincia di Siena che si affaccia dove la Val Di Chiana incontra la Val D’Orcia, regalando scorci indimenticabili. 

CASALE COLOSSEUM

Nei pressi del paesino di Ficulle, adagiato tra le colline tipiche delle campagne di Orvieto, scorgiamo una proprietà che ha saputo mantenere e valorizzare tutto il fascino della tradizione senza rinunciare ad un tocco di modernità.

“Casale Colosseum” propone un casale principale di circa 250 mq rivestito in pietre e mattoni locali, oltre ad un piccolo annesso, ricostruito e sapientemente ristrutturato con particolare attenzione ai dettagli, creando una piacevole armonia tra fascino del passato e personalità moderna, perfettamente interpretata dai colori che caratterizzano gli interni, intensi e caldi.

La proprietà è impreziosita da un parco di circa 8000 mq con giardino, uliveto e piscina con vista sulla magnifica campagna circostante.

Vista la sua posizione strategica, “Casale Colosseum” è il luogo ideale per partire alla scoperta di alcuni tra i più rinomati ed affascinanti borghi dell’Umbria, come Città della Pieve ed Orvieto, e della Toscana, come Cetona e San Casciano dei Bagni

Desideri avere maggiori informazioni su queste proprietà

o sulle altre proposte Great Estate?


Visita il nostro sito o contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.