Podere Fornetto: un antico casale che ritorna a nuova vita


Podere Fornetto: un antico casale che ritorna a nuova vita

In Vendita Nov 29, 2022 No Comments

Un’opportunità da cogliere al volo: un antico casale che ritorna a nuova vita grazie ad un esclusivo intervento di ristrutturazione che punta ad offrire i migliori comfort abitativi conservando la memoria del passato.

Podere Fornetto è un antico podere contadino, attualmente allo stato di rudere, che sarà sottoposto ad una ristrutturazione completa, sapientemente progettata nell’assoluto rispetto della tradizione architettonica locale e dei materiali originari.

LOCATION E DINTORNI

Ci troviamo nelle campagne laziali di Lubriano, a circa 10 chilometri dall’Umbria e da Orvieto, e a pochi passi dall’affascinante borgo di Civita di Bagnoregio, incantevole meta turistica dell’alto Lazio.

È qui che, adagiato sulla parte più alta di una collina, si trova “Podere Fornetto”: una location perfetta che regala uno straordinaria vista panoramica a 360 gradi sulle campagne circostanti.

IL PROGETTO DI RECUPERO

L’esclusivo progetto di recupero pensato per “Podere Fornetto” vuole garantire il pieno rispetto della struttura originaria della proprietà, dell’identità dei suoi elementi costruttivi e dello stile country tipico della zona. Infatti, tutti i materiali che attualmente formano il rudere verranno completamente recuperati e utilizzati per la ristrutturazione.

Per quanto concerne il layout interno, il piano terra sarà destinato ad accogliere principalmente un’ampia e luminosa zona living, mentre il piano primo ospiterà la zona notte, assicurando in ogni ambiente i migliori e più moderni comfort, nonché la massima cura per i materiali, le finiture e i dettagli.

In particolare, saranno utilizzati il legno per i soffitti e per i pavimenti al primo piano, il cotto artigianale per i pavimenti al piano terra e alcune aree esterne, e la resina per i bagni.

Una scelta che punta ad unire un tocco di contemporaneità ad uno stile più tipicamente rustico.

Incluso nel progetto di recupero, “Podere Fornetto” avrà anche un magnifico portico esterno che regalerà a questa affascinante proprietà un importante valore aggiunto, da sfruttare durante la bella stagione per godere del giardino e degli spazi esterni.

Inoltre, è prevista la realizzazione di una piscina: potrà essere scelta  nella versione classica o in quella ecocompatibile, realizzata con moderne tecniche costruttive senza cementificazione.

PARCO E SPAZI ESTERNI

La proprietà è circondata da circa 6000 mq di terreno: uno spazio esterno quindi ben gestibile, assolutamente godibile e in grado di garantire la giusta privacy.

Attualmente, parte dei terreni sono occupati da un antico oliveto e da un piccolo vigneto, una preziosa eredità che permette di sviluppare la produzione di olio e vino del territorio.

PERCHÉ SCEGLIERE “PODERE FORNETTO”?

Potrai regalarti una proprietà davvero esclusiva che, nel rispetto del progetto di recupero, ti offrirà l’occasione di personalizzarla secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

Podere Fornetto è un prestigioso esempio dell’efficacia di una ristrutturazione condotta da professionisti specializzati, con una solida esperienza nella valorizzazione delle eccellenze immobiliari del territorio. Per approfondire l’argomento, leggi le nostre guide sulla ristrutturazione:

Podere Fornetto ti affascina? Cogli al volo questa straordinaria opportunità!

Scopri nel dettaglio “Podere Fornetto”:

consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.