Pieve di Comunaglia: l’incantevole borgo entra in Great Estate, un grande traguardo per Claudia Turco


Pieve di Comunaglia: l’incantevole borgo entra in Great Estate, un grande traguardo per Claudia Turco

Network Great Estate , Vendute Nov 15, 2022 No Comments

Pieve di Comunaglia è un borgo unico e ricco di storia, incastonato tra le colline della Valle Tiberina in Umbria, tra castelli, pievi e una natura rigogliosa.
L’acquisizione di questa splendida proprietà diffusa è stata una sfida entusiasmante per Great Estate: Claudia Turco ci racconta la sua esperienza, sostenuta con grande impegno e determinazione nel suo primo anno di collaborazione con il network.

La nostra consulente Claudia Turco ha recentemente acquisito uno splendido borgo dalle antichissime origini, situato in uno degli angoli più verdi dell’Umbria, la valle Tiberina. È il Borgo Pieve di Comunaglia, situato a pochi chilometri da Umbertide e da Perugia. In questo particolare contesto, ben 19 proprietà sono state acquisite per poter essere proposte singolarmente o contestualmente a un investimento di alto prestigio.

LASCIATI EMOZIONARE DALLO STRAORDINARIO VIDEO DEL BORGO

Abbiamo incontrato Claudia per farci raccontare le peculiarità e i dettagli di questa nuova e straordinaria opportunità firmata Great Estate.

Ben trovata Claudia. Questo è il tuo primo anno di collaborazione con il network Great Estate e comincia con un’importante acquisizione. Quali sono le tue aspettative per il futuro?

Le mie aspettative per il futuro sono molto positive! Vorrei incrementare le mie acquisizioni, nelle zone del Trasimeno e dintorni, Cortona e la provincia di Arezzo, con proprietà uniche, selezionando sempre di più immobili tipici che raccontino la storia di un territorio che il cliente, italiano o straniero, riesca a sentire come casa sua.

Parlaci di Pieve di Comunaglia, hai sicuramente molte storie da raccontare! Cosa ti ha colpita di più di questo borgo? 

È un borgo unico: la sua meticolosa ristrutturazione, i muretti a secco, gli archi, i giardini, creano un ambiente che racconta una storia antica.
Le sue prime origini risalgono all’anno mille, epoca durante la quale è stata costruita la Chiesa. Successivamente, nel corso del tempo, intorno alla stessa è stato realizzato l’intero borgo, avendo cura di garantire tutti i comfort più moderni e volti al risparmio energetico. Vivere in questo angolo di pace significa rigenerarsi e ritrovare se stessi, immergendosi in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

Come si è svolta l’acquisizione della proprietà? E in che modo gli strumenti del Network Great Estate ti sono stati di aiuto per conseguire questo risultato?

L’acquisizione è partita con lo studio dell’intero borgo, identificando tutte le 19 proprietà che lo compongono, quotando le relative planimetrie per ottenere le superfici utili, calcolando le quote di proprietà per gli spazi comuni e privati di tutti i corpi aggiunti, i parco/giardino, gli impianti, l’urbanizzazione, i cancelli e le recinzioni, la piscina olimpionica e il campo da tennis del borgo e la piscina privata.

Dopodiché, abbiamo provveduto all’inserimento di ogni proprietà nel nostro gestionale per poi calcolare le singole valutazioni attraverso il nostro sistema THE BEST PRICE, attraverso il quale è stato possibile confrontare l’offerta del mercato e le stime – compravendite avvenute nell’ultimo periodo.

La particolarità di questa operazione consiste nel fatto che abbiamo svolto una valutazione su misura per ogni singola proprietà. Infatti, ognuna ha le sue caratteristiche uniche e deve essere comparata al mercato in modo differente per ottenere una stima quanto più possibile esatta.

Il nostro obiettivo è raggiungere il miglior valore possibile da richiedere al mercato per ciascuna proprietà di questo splendido Borgo.

Inoltre, abbiamo proposto ai proprietari  di pubblicizzare le proprietà attraverso il nostro piano marketing gold.

Una soluzione che, oltre alla realizzazione di un servizio fotografico professionale, di video a 360 gradi di tutta la proprietà, di video-visita con attore, prevede altri importanti servizi per proporre efficacemente la proprietà al mercato immobiliare internazionale.

Quali sono secondo te le opportunità che il “Borgo Pieve Di Comunaglia” può offrire ai nuovi proprietari?

Vivere in un ambiente diverso da quello del singolo casale con terreno, in un contesto di “vicinato” di lusso, senza alcun impegno o preoccupazione per la manutenzione dell’ambiente circostante.
Borgo Pieve di Comunaglia può rispondere a molteplici esigenze. La possibilità di realizzare una spa e una sala polivalente per l’organizzazione di eventi artistici e musicali, lo rende perfetto come albergo diffuso, elegante ed unico nel suo genere.

Scopri le proposte Great Estate nel Borgo Di Comunaglia

Ca’ De Gianni – Casa Chiara – Casa Ilaria

Esclusiva proprietà formata da tre casali finemente ristrutturati, per una superficie complessiva di circa 615 mq, circondati da un magnifico parco con infinity pool in posizione panoramica.

L’Olivo Di Comunaglia

Casale indipendente di circa 230 mq su tre livelli, con caratteristica torre di osservazione, impreziosito da un delizioso giardino che, come un piccolo labirinto, custodisce angoli riservati delimitati da muretti, archi e scale in pietra. Splendida piscina con vista panoramica a 360°.

Le Vasche

Grazioso casale parzialmente ristrutturato di circa 120 mq su tre piani con giardino privato. La soluzione perfetta per te che vuoi dare un tocco personale alla tua dimora di campagna, scegliendo per il restauro interno i materiali e le finiture che più ami.

Altri piccoli gioielli del Borgo:

Ca De Gatti

Casale in pietra di circa 200 mq., situato nelle immediate vicinanze della ex chiesa del borgo, con giardino privato distribuito su vari livelli e piscina privata panoramica .

I Fumaioli

Casale in pietra parzialmente ristrutturato di circa 250 mq distribuiti su quattro livelli,, con giardino privato ricco di piante ad alto fusto e siepi.

Il Forno

Casale in pietra parzialmente ristrutturato su due livelli di circa 195 mq., con giardino privato, zona forno e parcheggio interno.

I Girasoli

Grazioso casale parzialmente ristrutturato su un piano di circa 82 mq e giardino esclusivo.

La Chiesa

Esclusiva ex Chiesa del Borgo di Comunaglia edificata intorno all’anno mille, di circa 227 mq, ristrutturata con impianto di riscaldamento a pavimento, La soluzione perfetta per realizzare un Club House dove celebrare matrimoni e/o ospitare concerti musicali o mostre d’arte. 

Il Ciliegio Del Casale De Lanci

Porzione di casale parzialmente ristrutturata di circa 229 mq con bellissimo giardino privato.
La proprietà sarà venduta chiavi in mano con la possibilità di personalizzare alcuni rivestimenti e finiture.

Le Stufe Del Casale De Lanci

Porzione di casale parzialmente ristrutturata di circa 330 mq con giardino privato panoramico.
La proprietà sarà venduta chiavi in mano con la possibilità di personalizzare alcuni rivestimenti e finiture.
 

Il Passo del Casale De Lanci

Porzione di casale parzialmente ristrutturata di circa 344 mq su tre livelli con giardino privato.
La proprietà sarà abitale una volta ultimata la ristrutturazione interna, con possibilità di personalizzarla grazie alla scelta di alcune materiali di finiture e rivestimenti. 

L’Agrifoglio Del Casale Dei Lanci

Porzione di casale parzialmente ristrutturata di circa 226 mq con giardino privato panoramico.
La proprietà sarà venduta chiavi in mano con la possibilità di personalizzare alcuni rivestimenti e finiture.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.