Vista su Cortona: le dimore da sogno di Great Estate


Vista su Cortona: le dimore da sogno di Great Estate

In Vendita Gen 17, 2023 No Comments

Adori Cortona e il tuo sogno è acquistare un’esclusiva proprietà nei suoi dintorni, magari con vista su questo affascinante borgo della Toscana? Ecco per te la selezione Great Estate.

Cortona, prezioso gioiello artistico e culturale della Toscana, è circondato da incantevoli paesaggi. Una location affascinante che vogliamo farti scoprire attraverso tre esclusive proprietà di campagna che regalano una meravigliosa vista su questo borgo.

CASALE VIOLANTE

Linee essenziali, pulite ed ambienti permeati dalla luce: sono le peculiarità che caratterizzano questa affascinante proprietà situata a soli 5 chilometri da Cortona.

Disposto su quattro livelli, per una superficie complessiva di circa 260 mq, “Casale Violante” colpisce per la particolare attenzione dedicata al layout interno, alla luminosità e ai materiali utilizzati: una piacevolissima combinazione tra stile country e dettagli moderni di grande gusto.

Tutto intorno, un accogliente parco di oltre 2,6 ettari, di cui circa la metà ad uliveto.
Che dire poi dell’esclusiva piscina in travertino con cascata? Il luogo perfetto per vivere i tuoi momenti di relax e apprezzare appieno la vista su Cortona e sui paesaggi circostanti.   

CASALE PENELOPE 

A soli 3 chilometri dal borgo etrusco di Cortona, assorta nella tranquillità e bellezza dei luoghi, scopriamo una dimora in pietra dal sapore autentico di circa 200 mq, perfetta per chi ama la quiete e la privacy.

Il recente restauro conservativo di “Casale Penelope” ha voluto non solo preservare la tipicità della tradizione rustica toscana, come i pavimenti in cotto e le travi in legno, ma anche valorizzarla attraverso l’impiego di elementi moderni e dettagli più attuali, come la magnifica SPA di circa 45 mq con sauna, bagno turco, doccia emozionale e piscina interna con idromassaggio.

“Casale Penelope” è circondato da circa due ettari di parco, nel quale troviamo una rilassante Jacuzzi e una bellissima piscina salina con superba vista panoramica su Cortona.

CASALE MERCURIO 

Un’antica proprietà risalente all’800, disposta su due piani per una superficie complessiva di circa 300 mq, riportata alla sua autentica bellezza grazie ad un attento restauro conservativo.

Per la ristrutturazione di “Casale Mercurio” sono stati impiegati materiali tipici cortonesi e toscani come la pietra grezza delle facciate, i mattoncini dei soffitti, il parquet dei pavimenti e il legno delle travi, appositamente decapate per dare ulteriore luminosità, pulizia ed eleganza agli ambienti.

Ad impreziosire questa esclusiva proprietà, un curatissimo giardino privato che ospita sia la graziosa dependance che la piscina.
Sullo sfondo una straordinaria vista su Cortona, raggiungibile in 5 minuti d’auto.

Ti interessano queste proprietà e desideri avere maggiori informazioni?

Visita il nostro sito o contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.