Vista d’Incanto in Umbria: architettura del paesaggio e modernità.


Vista d’Incanto in Umbria: architettura del paesaggio e modernità.

In Vendita Feb 08, 2023 2 Comments

Tra Città Della Pieve e la vicina Toscana, una proprietà esclusiva che, in ogni suo luogo, trasmette storia, arte e creatività: “Casale Vista d’Incanto in Umbria” porta l’architettura paesaggistica di un giardino da favola firmato Peter Curzon tra le proposte esclusive di Great Estate.

“Casale Vista D’incanto In Umbria” è certamente una delle proprietà più esclusive che puoi trovare nelle campagne intorno al borgo umbro di Città Della Pieve, distante appena quattro chilometri.

Il casale, che sviluppa una superficie di circa 600 mq distribuiti su tre livelli, rappresenta il magnifico risultato di un’importante ristrutturazione conclusa nel 2012.

Si caratterizza per la struttura articolata che rievoca le sue antiche origini di monastero, del quale ancor oggi sono ben visibili i contrafforti esterni realizzati con mattoni in cotto artigianale.

Gli ambienti interni, frutto dell’estro dei proprietari – un architetto italiano e un artista statunitense – combinano i materiali tipici della tradizione umbro toscana ad elementi più contemporanei e richiami etnici.

La zona pranzo si distingue per il suo sapore provenzale, creato sia dal celeste pastello scelto come nuance principale, sia dagli affascinanti dettagli pittorici che rappresentano elementi botanici, in linea con i nuovi trend di settore.

La spaziosa zona notte regala ben cinque camere da letto, tutte con bagno en suite e guardaroba, e ciascuna con una propria identità. La palette colori va dall’azzurro al rosa, passando per il verde e arancione, fino al crema.

Oltre al casale principale, la proprietà offre anche due dependance, una delle quali ospita una comoda zona giorno, oltre allo studio dell’artista.

Ovunque in “Casale Vista D’incanto In Umbria” si respira ricercatezza ed estrema cura del dettaglio.

La proprietà è totalmente immersa in un curatissimo parco ideato e valorizzato dal noto architetto paesaggista Peter Curzon. Dotato di impianto di irrigazione a goccia ed un sofisticato sistema di illuminazione, questo giardino incantato regala ambienti dedicati agli stimoli sensoriali, da godere in special modo durante la bella stagione.

Tra questi, l’incantevole pergola in legno, impreziosita dall’uva da tavola rampicante e dagli inebrianti profumi delle piante di lavanda e rosmarino: un concerto di aromi e colori studiato per ispirare benessere e tranquillità.

La meravigliosa piscina a sfioro con acqua salata è avvolta da una fitta e verde siepe che la rende un luogo ancor più privato ed esclusivo.

Grazie alla sua posizione collinare, “Casale Vista D’incanto In Umbria” regala panorami davvero suggestivi che spaziano dall’Umbria, con il lago Trasimeno, fino alla vicina Toscana.

Se stai pensando di regalarti un casale esclusivo e di design,
in una location senza dubbio invidiabile tra Umbria e Toscana,
cogli al volo questa opportunità.

Consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale per ricevere maggiori informazioni.

Casale Vista D’incanto In Umbria

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.