Cetona Country Chic: tradizione ed eleganza in armonia con la natura


Cetona Country Chic: tradizione ed eleganza in armonia con la natura

In Vendita Mag 24, 2022 No Comments

Un’affascinante residenza a due passi dall’antico borgo di Cetona che unisce stile e atmosfera degli antichi casali toscani a rifiniture eccellenti e comfort moderni. 

Se stai cercando una proprietà tipicamente toscana con dettagli di alta qualità e tutti i comfort, allora “Cetona Country Chic” è quella giusta per te.

Questa proprietà, composta da sei edifici e da una splendida piscina, è assorta nelle colline che circondano il borgo toscano di Cetona, in una posizione strategica per raggiungere le mete più esclusive del sud della Toscana come Siena, le terme di San Casciano dei Bagni, Pienza e Montepulciano, ma anche la vicina Castiglione del Lago in Umbria.
Continua a leggere per esplorare nel dettaglio le meraviglie di questa bellissima proprietà.

Il Casale

Il protagonista di “Cetona Country Chic” è senza dubbio il casale principale, risalente al XIX secolo, magnificamente ristrutturato e situato al centro di un rigoglioso parco.

L’eccellente recupero conservativo che ha interessato la proprietà ha saputo mantenere e valorizzare le peculiarità architettoniche e stilistiche degli antichi casali toscani, armonizzandole perfettamente con rifiniture di pregio e comfort moderni. Il risultato finale è quello di una dimora esclusiva, curata nei minimi dettagli.

Di grande impatto è il soggiorno del casale principale: luminoso ed elegante, è arricchito da una parete con dettagli in pietra locale.

Tradizione e calda atmosfera inebriano la cucina e la sala da pranzo, dove troviamo l’accogliente “focolare toscano”.

Il piano superiore ospita quattro eleganti camere da letto e due sale da bagno con vasca idromassaggio.

Le Dependance

Oltre al casale principale, la proprietà “Cetona Country Chic” offre anche quattro dependance.

Due di queste, entrambe accuratamente ristrutturate, regalano il luogo perfetto dove potersi rilassare ammirando il suggestivo paesaggio circostante: in una è stato realizzato un accogliente angolo lettura, mentre nell’altra una sala relax con piscina idromassaggio.

Completano il quadro la cantina e un quinto annesso personalizzabile.

Ogni luogo di “Cetona Country Chic” riporta alla memoria l’atmosfera dei tradizionali casali di campagna toscani: dai tipici pavimenti in cotto rosa levigato fatto a mano, ai meravigliosi soffitti, tutti in materiale originale o di recupero, con travi a vista di legno castagno o quercia e pianelle in cotto.

In “Cetona Country Chic” il rispetto della tradizione e l’attenzione ad ogni dettaglio hanno saputo dar vita ad un ambiente elegante, ricco e in perfetta armonia con la natura che circonda la proprietà: un lussureggiante giardino con piante secolari, tra cui pini marittimi, querce e cipressi, un grande oliveto e una magnifica piscina panoramica.

Se vuoi conoscere nel dettaglio questa prestigiosa proprietà visita la scheda nel nostro sito, oppure contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.