Il confine tra Umbria e Lazio svela paesaggi mozzafiato: scopri con noi tre esclusive dimore dove il verde delle colline e la quiete dei boschi creano atmosfere uniche.
CASALE DELLA LUNA
Lasciati incantare da Casale Della Luna, un autentico rifugio in pietra incastonato nel cuore delle verdi campagne umbre. Da qui, la vista si apre sul borgo di Calvi dell’Umbria e sulle dolci colline che separano l’Umbria dal Lazio, regalandoti un panorama che sembra dipinto.
Con le sue pareti in pietra locale faccia a vista, i solai in legno e pianelle, i pavimenti in cotto fatto a mano e gli infissi in legno di castagno, questa proprietà richiama uno stile che si ispira alla montagna, in cui il legno è protagonista assoluto, per scaldare e rendere accogliente l’ambiente e donare una bella sensazione di comfort.
Assorto in una campagna rigogliosa e pacifica, Casale Della Luna è impreziosito da un grande parco di circa un ettaro dove potrai realizzare la tua piscina.
Inoltre, questa incantevole proprietà offre un oliveto in produzione e un piccolo vigneto, un comodo forno in muratura con barbeque e deliziosi angoli ombreggiati immersi nel verde.
CASALE LA QUERCIA
Una dimora incantevole situata al confine tra Umbria e Lazio, nelle vicinanze del lago di Bolsena e della città di Orvieto, dove il fascino antico e lo stile country si sposano con il comfort moderno, regalando un’esperienza immersiva nel cuore delle campagne locali: ti diamo il benvenuto a Casale La Quercia.
La proprietà, ristrutturata con maestria per rispettare i materiali originali, comprende il casale principale, dagli ambienti spaziosi, confortevoli ed eleganti, due dependances, di cui una con suggestiva SPA, e una meravigliosa casa sull’albero, ideale per notti sotto le stelle o momenti di relax rigenerante.
Il verde parco che circonda la proprietà è dominato da una quercia centenaria, con sentieri che conducono alla piscina panoramica con solarium e pergola. Situato in una location estremamente panoramica, Casale La Quercia è la dimora perfetta per chi cerca una residenza immersa nella natura con tutti i comfort per vivere il meglio di questo angolo dell’Umbria.
PODERE POGGIO AL TRAMONTO
A pochi minuti da Orvieto, assorta nella quiete della campagna, si erge questa affascinante proprietà accuratamente ristrutturata: un vero gioiello che si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante, regalando ogni giorno la meraviglia di una straordinaria vista a 360°, dalla vallata umbra alla magnifica Oasi di Alviano.
Il casale principale stupisce con la sua eleganza autentica: dai pavimenti in cotto alle travi in legno, fino alle pareti in pietra a vista dai toni naturali e texture irregolari, ogni dettaglio racconta la bellezza della tradizione. Attraverso un pergolato in legno, dal casale si raggiunge l’adiacente dependance, perfetta per accogliere ospiti o creare un rifugio privato nel verde.
A completare questa cornice da sogno un ampio terreno di circa 1,7 ettari, 1 dei quali dedicato a parco con campo da tennis e grande piscina, posizionata nel punto più panoramico della proprietà. Podere Poggio Al Tramonto è il rifugio perfetto per chi cerca un legame profondo con la natura, senza rinunciare alla raffinatezza e al comfort.
Scopri queste e tante altre esclusive proposte del gruppo Great Estate per vivere la magia del territorio tra Umbria e Lazio
Se stai sognando un soggiorno di prestigio in questa magnifica zona scegli Great Stays, tour operator dedicato agli affitti turistici luxury ed ecosostenibili nel Centro Italia: visita il nostro sito.
Consigli di lettura: