Fascino e magie d’autunno in Toscana: le proposte di Great Estate


Fascino e magie d’autunno in Toscana: le proposte di Great Estate

In Vendita Ott 03, 2023 1 Comment

Con l’autunno le campagne toscane si vestono di colori pacati che evocano atmosfere più intime e tranquille. Potrai viverle in queste tre affascinanti proprietà situate tra le province di Siena e Arezzo.

PODERE POGGIO OLIVO

Una proprietà dove l’eleganza e la cura dei dettagli si uniscono ad una location che offre privacy, quiete e al tempo stesso la comodità di tutti i servizi a portata di mano: ti diamo il benvenuto a Podere Poggio Ulivo, nei pressi di Chiusi (SI).

Luminosità, eccellente ristrutturazione e finiture di alto pregio contraddistinguono questa splendida dimora, catturando immediatamente l’attenzione sin dall’ingresso e dalla magnifica zona living open space: legno, marmo e arredi di design sono i grandi protagonisti.

Podere Poggio Ulivo è immerso in un grande parco ricco di fiori, piante e alberi da frutto, impreziosito da un grazioso pergolato con cucina esterna: il luogo perfetto per aperitivi e cene con i tuoi cari, allietati dal panorama tipico delle campagne incontaminate della Valdichiana senese.

LA TORRETTA PANORAMICA 

La Torretta Panoramica è una caratteristica proprietà dall’originale struttura situata a pochi minuti dal borgo medievale di Sarteano (SI). Una dimora dal sapore autentico che offre una straordinaria vista sulle colline toscane e umbre.

Ognuno dei diversi ambienti di questo grazioso casale sprigiona un piacevole tocco di toscanità: solai in legno e pianelle in cotto, archi in mattoni, dettagli di pareti rivestiti in pietra, caminetti e focolare ne sono un’affascinante testimonianza.

Giungendo a La Torretta Panoramica la vista si perde in un meraviglioso panorama che abbraccia i laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno. Uno spettacolo che potrai ammirare dal giardino della proprietà, dove sarà possibile realizzare una piscina, che regala piacevoli spazi ombreggiati per l’estate, nonché angoli riparati per l’inverno.

CASALE IL FRANTOIO

A circa 20 minuti da Cortona e Arezzo, un antico frantoio rinasce nelle vesti di un incantevole casale in pietra in cui tradizione toscana, dettagli moderni e funzionalità si fondono tra loro in una dimora ricca di fascino. Ti presentiamo Casale Il Frantoio.

Attualmente suddivisa in 3 appartamenti, questa proprietà è il risultato di un’attenta ristrutturazione: il recupero di alcuni elementi tipici dei casali toscani, come le travi in legno e gli archi in mattoni, uniti poi a dettagli contemporanei, conferiscono agli ambienti di Casale Il Frantoio funzionalità e senso estetico.

Il fascino sprigionato da questa proprietà è ancor più esaltato dai suoi curatissimi spazi esterni: lo spazioso porticato con camino, ideale per pranzi e cene all’aperto, e il curatissimo parco che ospita la bella piscina con vista panoramica sullo skyline toscano.

Scopri queste e tante altre esclusive proposte del gruppo Great Estate per vivere la magia dell’autunno nel territorio della Toscana

Se stai sognando un soggiorno di prestigio in questa magnifica regione scegli Great Stays, tour operator dedicato agli affitti turistici luxury ed ecosostenibili nel Centro Italia: visita il nostro sito.

Consigli di lettura:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.