Fisco: arriva il modello RLI .Dal 3 Febbraio più semplice registrare i contratti di locazione


Fisco: arriva il modello RLI .Dal 3 Febbraio più semplice registrare i contratti di locazione

Guide Gen 12, 2014 No Comments

A cura di GG

Più facile registrare i contratti di locazione nel 2014 perché, a partire dal 3 febbraio,di potrà gestire tutto direttamente on line grazie al nuovo modello RLI che, tra le altre novità, consentirà di allegare una copia del testo contrattuale. Sarà possibile accedere direttamente ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate o affidarsi a un intermediario abilitato.

Gli allegati dovranno essere inviati in un unico e sarà inoltre possibile versare on line le imposte connesse alla registrazione con addebito sul conto corrente del contribuente o dell’intermediario, secondo le ordinarie regole previste per il modello F24.

Questa misura, introdotta da un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, fa parte del pacchetto delle semplificazioni fiscali che dovrebbero venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. Con qesto modulo sarà possibile richiedere agli uffici dell’Agenzia delle Entrate la registrazione dei contratti di locazione e affitto di immobili e comunicarne eventuali proroghe, cessioni o risoluzioni.
Altra cosa interessante, l’RLI potrà essere utilizzato anche per esercitare l’opzione e la revoca della Cedolare Secca e per comunicare i dati catastali dell’immobile oggetto di locazione o affitto.

Ulteriori informazioni sul modello Rli sono scaricabili direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.