Fred e Regina: Great Estate è un grande gruppo, valido e trasparente, di cui ci si può sicuramente fidare


Fred e Regina: Great Estate è un grande gruppo, valido e trasparente, di cui ci si può sicuramente fidare

Acquirenti , Clienti Lug 23, 2021 No Comments
Ricordi la vendita Great Estate di “Charmig Apartment”? Oggi ti proponiamo l’intervista ai suoi nuovi proprietari, Fred e Regina

Benvenuti Fred e Regina, e congratulazioni per il recente acquisto della vostra nuova casa, “Charming Apartment”! Vorreste raccontarci qualcosa di voi? Da dove venite e di cosa vi occupate nella vita?

Nella nostra vita abbiamo avuto la grande opportunità di essere molto “internazionali”, spostandoci spesso di Paese in Paese. Siamo nati in Brasile, abbiamo studiato negli Stati Uniti (California), e abbiamo lavorato in Brasile, Germania e Canada. Degli ultimi 30 anni, 25 ne abbiamo vissuti in Canada e 4 in Germania. Inoltre, abbiamo soggiornato per periodi più brevi anche in Olanda, Francia, Grecia e Italia.

Grazie alla flessibilità del mio lavoro e ai miei contatti professionali, solitamente viaggiamo almeno due volte all’anno, talvolta per due o tre mesi di seguito. Io sono un professore universitario di ingegneria aerospaziale, ora in pensione. Mia moglie Regina era un ingegnere agricolo specializzato nel telerilevamento satellitare e, attualmente, è anche lei in pensione. Sia io che Regina abbiamo una doppia cittadinanza: Io sono brasiliano e canadese, mentre Regina è brasiliana e italiana. Dopo il mio pensionamento dall’università in Canada, sto attualmente lavorando come ingegnere di ricerca e sviluppo presso un’azienda aerospaziale a Monaco, in Germania.

Il mio desiderio è quello di andare definitivamente in pensione l’anno prossimo e
trasferirmi nella nostra nuova casa a Chiusi.

Da quanto tempo stavate cercando una proprietà in Italia?

Negli ultimi 5 anni abbiamo sempre pensato all’Italia come al luogo dove andare a vivere una volta in pensione. Abbiamo scartato l’idea di acquistare una casa in campagna, cercando un posto più “sicuro”, dato che viaggiamo molto e passiamo lunghi periodi lontano da casa. Per questo, la nostra ricerca ha sempre riguardato un appartamento situato in un centro storico, all’interno delle mura. L’importante era che il paese fosse stato vivace e abitato da gente del posto.

La nostra casa avrebbe dovuto avere caratteristiche, dimensioni e posizione … esattamente come quelle che possiede la nostra splendida futura residenza!

In quali circostanze avete conosciuto Great Estate e, in particolare, Chiara Pompili, la vostra consulente di fiducia?

Attraverso il vostro sito, abbiamo inviato una richiesta di maggiori informazioni riguardo ad un appartamento inizialmente di nostro interesse, che avevamo notato in un portale (non quello che poi alla fine abbiamo acquistato.).
Chiara ci ha prontamente e gentilmente risposto: da lì siamo partiti …

Grazie a Chiara siete riusciti ad acquistare la vostra casa ideale: un’esperienza davvero straordinaria. Infatti, la decisione di acquistare “Charming Apartment” è arrivata poco dopo una seconda visita “a distanza” realizzata in videochiamata tra voi e Chiara – che in Great Estate chiamiamo tecnicamente sopralluogo one-to-one -. Si tratta di una metodologia decisamente innovativa, che richiede una mente aperta e lungimirante. Cosa vi ha spinti a fare questo passo e ad affidarvi in questo modo alla vostra professionista di fiducia?

Questa è una buona domanda.

Eravamo in Germania durante la pandemia, impossibilitati a viaggiare ma sempre alla ricerca on-line della nostra nuova casa. Anche se c’erano diverse opzioni, quelle buone erano rare: questa è stata la nostra esperienza di ricerca immobiliare degli ultimi 5 anni.

Molte volte, nonostante le restrizioni che la pandemia ha comportato negli spostamenti, abbiamo notato che le proprietà migliori venivano comunque vendute, oppure che l’offerta veniva accettata in un tempo relativamente breve.

Quindi, visto che Chiara ci ha dimostrato di essere onesta e molto disponibile, abbiamo seguito i suoi consigli e abbiamo deciso di fare il tour virtuale (in realtà due volte) dell’appartamento.

Alla luce della vostra eccezionale esperienza, come giudichereste l’assistenza e il supporto che avete ricevuto da Chiara? La vostra consulente è stata in grado di capire le vostre esigenze e di supportarvi adeguatamente?

Chiara è stata ed è tuttora bravissima sotto ogni aspetto possibile.
E’ andata e va sempre “oltre”, fornendoci tutto il supporto tecnico (geometra e notaio) per noi necessario ed aiutandoci, tuttora, a trovare una donna delle pulizie, visto che non ci è ancora possibile viaggiare per raggiugere il nostro nuovo appartamento.

E veniamo ora a “Charming Apartment”. Quali sono state le vostre impressioni quando lo avete visto per la prima volta grazie al video amatoriale realizzato da Chiara e poi, successivamente, in videochiamata?

La nostra primissima impressione fu che, soddisfacendo quasi tutti gli aspetti che desideravamo, “Charming Apartment”, fosse finalmente la proprietà che stavamo cercando negli ultimi 5 anni.

Quali sono le caratteristiche dell’immobile che vi sono piaciute di più?

Molte, tra cui: la sua ampia metratura, la luminosità (ben illuminata da ampie finestre su tutti i lati), il suo ottimo stato di conservazione, la sua posizione sulla piazza principale del paese.

Inoltre, il fatto che ci siano solo due appartamenti nel palazzo, la presenza della terrazza con una splendida vista sul tetto e, naturalmente, il giardino con posto macchina che, pur non essendo direttamente collegato alla proprietà, offre comunque l’opportunità non solo di parcheggiare l’auto, ma anche di godersi il bel tempo della Toscana.   

Chiara ci ha detto che “Charming Apartment” sarà la vostra nuova casa: dunque vi trasferirete definitivamente in Italia?

E’ stata la nostra volontà da sempre!

Anche se è nata in Brasile, Regina proviene da una famiglia italiana di Treviso ed è sempre rimasta particolarmente attaccata alle proprie radici. Come coppia, normalmente passiamo ogni Natale e Capodanno a Venezia, facendo visita anche ai suoi parenti.

Dal canto mio, negli ultimi 20 anni ho mantenuto una stretta collaborazione professionale con alcuni miei partner in Italia, specialmente al Politecnico di Milano, all’Università La Sapienza e a quella Roma Tre della capitale.

L’Italia è straordinaria (secondo la nostra esperienza uno dei migliori Paesi del mondo), e il clima è fantastico, specialmente in Toscana (per chi è nato in Brasile e ha vissuto in Canada per 25 anni questo è un fattore molto importante).

Abbiamo viaggiato in diverse regioni del Paese e abbiamo diversi amici italiani.

Capiamo e apprezziamo la vostra cultura e non ci sentiamo “estranei” in nessun senso.
Per quanto riguarda la lingua, Regina parla correntemente l’italiano e io … ci sto arrivando!
Secondo noi, quest’ultimo aspetto è fondamentale per fare di un posto la propria “casa”.

In conclusione, consigliereste ad altri clienti internazionali di investire in Italia, affidandosi al supporto di Chiara e, più in generale, all’organizzazione virtuosa e innovativa del Gruppo Great Estate?

SÌ, ASSOLUTAMENTE!
Great Estate si è dimostrato un gruppo valido, grande e trasparente, di cui ci si può sicuramente fidare.

Grazie per l’opportunità che ci avete regalato nel potervi raccontare la nostra esperienza!

Un caro saluto,

Fred e Regina

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!