Il Sig. Erlemeier e casale “Borgonuovo”: un acquisto fatto con il cuore


Il Sig. Erlemeier e casale “Borgonuovo”: un acquisto fatto con il cuore

Acquirenti , Clienti Lug 09, 2021 No Comments
Abbiamo intervistato il Sig. Erlemeier, nuovo proprietario de “Borgonuovo”, nonché uno dei protagonisti di quella che abbiamo chiamato “la vendita perfetta”ricordi?

Benvenuto Sig. Erlemeier. Se possiamo chiedere, da dove viene e di cosa si occupa?

Benvenuti a voi. Vengo dalla Germania e dal 2015 vivo a Monaco insieme alla mia famiglia. Nell’ultimo anno ho lavorato in proprio, con la mia società di consulenza; solo recentemente ho iniziato a lavorare stabilmente presso una delle società leader in questo settore.

Quando avete deciso di acquistare una proprietà di prestigio in Italia?

Nel corso del tempo io e la mia famiglia abbiamo abitato in molti Paesi del mondo e dopo venti anni siamo tornati in Germania. Venti anni fa abbiamo vissuto anche in Italia: da allora, nutriamo un grande affetto per il Bel Paese, il suo stile di vita e la sua cultura. Di recente, abbiamo iniziato a cercare proprietà immobiliari in diversi Paesi, ma alla fine siamo “tornati” al nostro Paese preferito: l’Italia.

Prima dell’acquisto di “Borgonuovo” conoscevate Montefiascone e le sue campagne?

No, non conoscevamo questa specifica zona, ma avevamo molti bei ricordi delle vacanze trascorse a Montepulciano, un paese ragionevolmente vicino a Montefiascone. Quando poi abbiamo avuto la possibilità di visitare il Lago di Bolsena, Montefiascone e alcune incantevoli città nelle vicinanze, abbiamo apprezzato molto questa zona e i suoi meravigliosi dintorni.

Come avete scoperto Great Estate e Nadia Aron, la vostra consulente di fiducia, nonché responsabile del mercato acquirente tedesco di G.E.?

Mi sono imbattuto in Great Estate durante una ricerca su internet di proprietà in Italia. Dopo essermi registrato al vostro sito, ho inviato una richiesta di maggiori informazioni su una delle vostre proprietà. Poco dopo, Nadia mi ha contattato: da subito abbiamo instaurato una buona conversazione telefonica, che mi è stata molto utile al fine di restringere l’ambito della nostra ricerca.

Nadia ci ha fornito degli ottimi consigli, raccomandandoci quelle proprietà che, secondo lei, potevano essere più in linea con le nostre esigenze.

Ed è così che abbiamo scoperto “Borgonuovo”.

Ottimo. Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione sulla consulenza che avete ricevuto da Nadia: cosa ne pensate?

Nadia è stata fantastica in tutti gli aspetti della sua consulenza!
Una professionista estremamente amichevole, reattiva e che, nel complesso, ci ha fornito grande supporto durante l’intero processo di acquisto.
Nadia non è solo professionale, ma è anche una persona affidabile e gentile. Fa sempre quello che dice e lo mette perfettamente in pratica.

Per uno straniero, comprare una proprietà in un altro Paese può essere un percorso complesso, e interfacciarsi con una lingua diversa dalla propria è una sfida aggiuntiva.

Parliamo ora della vostra nuova splendida proprietà, “Borgonuovo”. Quando l’avete vista per la prima volta? Ricorda le vostre prime sensazioni?

La prima volta che ho personalmente visitato “Borgonuovo” è stato 4 giorni dopo averla vista per la prima volta sul vostro sito, su raccomandazione della mia consulente.
Avevo portato con me la proposta d’acquisto che Nadia mi aveva precedentemente inviato, e che io avevo già sottoscritto!

Sono rimasto molto soddisfatto della visita, in quanto la proprietà corrispondeva esattamente a quanto avevo potuto vedere nelle foto e nei video professionali (per saperne di più clicca qui).



Perché avete deciso di acquistare proprio “Borgonuovo”?

Io e mia moglie abbiamo acquistato varie case in tutto il mondo e, solitamente, siamo veloci nel prendere le decisioni. Nel caso di “Borgonuovo” abbiamo ritenuto giusto acquistare questa proprietà e siamo felici della nostra decisione!

E’ stata una scelta molto sentita, che abbiamo fatto più col cuore che con la mente e che, di certo, non abbiamo avuto paura di prendere.

Avete conosciuto l’ex proprietario di “Borgonuovo”?

Sì, lo scorso aprile durante una visita alla proprietà. Successivamente, siamo ritornati a “Borgonuovo” e abbiamo anche cenato lì, scambiando una piacevolissima chiacchierata col precedente proprietario.

Sig. Erlemeier, lei ha deciso di acquistare “Borgonuovo” il giorno stesso in cui ha visitato “fisicamente” per la prima volta la proprietà, esattamente 11 giorni dopo essersi registrato sul nostro sito e aver creato la sua area riservata all’interno dello stesso.
Great Estate ha introdotto questa nuova funzione per offrire ai propri clienti contenuti maggiori e di alta qualità (come i Virtual Tour, i servizi fotografici professionali delle proprietà, i Video con Drone …).
Qual è la sua opinione al riguardo?

Le foto e tutti i vari contenuti di cui abbiamo potuto usufruire attraverso l’accesso all’area riservata, sono stati molto utili e professionali.
Le foto aeree, in particolare, aiutano a capire le dimensioni e la disposizione del terreno, creando una sensazione di natura incontaminata.

Decisamente un lavoro ben fatto!
Senza dubbio si tratta di uno dei servizi più professionali che io abbia mai incontrato:
facilità d’uso, grandi contenuti, layout e foto eccellenti.

Un servizio che, secondo me, potrà fornirvi un aspetto più professionale e, quindi, maggiori opportunità sul mercato.

Parliamo ora della trattativa: vuole brevemente raccontarci come si è svolta?

La trattativa è stata piuttosto semplice, in quanto abbiamo presentato un’offerta pari al prezzo di richiesta. Preliminarmente, oltre a svolgere una mia indagine personale, mi ero confrontato con Nadia sul valore delle proprietà nella zona di Montefiascone e, più in generale, in tutta Italia.

Per chiudere velocemente e senza intoppi, come detto, abbiamo deciso di offrire l’intero prezzo richiesto dal venditore: un prezzo che, secondo noi, rientrava in un range “giusto”.

Per riassumere, come valutereste la vostra esperienza con Great Estate?

Siamo molto, molto felici della nostra esperienza!
Il merito va principalmente all’eccellente lavoro di Nadia, ma anche a quello di tutto il vostro team.

Alla luce di ciò, raccomanderebbe Great Estate ad altri clienti internazionali intenzionati ad acquistare una proprietà di prestigio in Italia? Se sì, perché?

ASSOLUTAMENTE SI’!

Ho già raccomandato Great Estate, e Nadia in particolare, a due miei amici:
so già che il servizio offerto sarà molto professionale.

LEGGI ANCHE:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.