Great Estate presenta … la vendita perfetta: casale “Borgonuovo”

Magazine Great Estate

Oggi voglio raccontarti la storia della vendita di casale “Borgonuovo”: una vendita “perfetta”, realizzata grazie all’applicazione delle regole base del metodo di lavoro di Great Estate e alla potente macchina organizzativa del nostro gruppo

Lo scorso 23 aprile è stato ufficialmente venduto casale “Borgonuovo”, magnifica proprietà situata nei pressi di Montefiascone (Lazio) e del lago di Bolsena.

Acquisita dalla nostra consulente Suzanne Van Ravenstein lo scorso inverno, questa proprietà è stata poi comprata in meno di tre mesi da un cliente tedesco, gestito da Nadia Aron (responsabile del mercato acquirente tedesco di G.E.), registratosi sul nostro sito soltanto 13 giorno prima! Uno straordinario risultato frutto dell’applicazione delle regole base del metodo di lavoro di Great Estate, il metodo delle 4 V, nonché della potente macchina organizzativa del nostro gruppo.

Scopriamo ora come è stato possibile realizzare questa …
VENDITA PERFETTA!

Il cliente venditore di casale “Borgonuovo” è “arrivato” a Great Estate grazie alla nostra consulente Iuliia Sharenko (gestione mercato acquirente russo): una sua cliente le ha comunicato di avere un’amica, intenzionata a vendere una proprietà: casale “Borgonuovo” appunto. La figura di Iuliia è stata fondamentale: se lei non avesse acquisito la fiducia della “prima” cliente, quest’ultima non avrebbe certamente consigliato Great Estate all’amica.

Iuliia ha poi girato il contatto della cliente alle professioniste del nostro back office che, per prima cosa, hanno provveduto a contattarla, per informarla sul nostro metodo di acquisizione, ed effettuare una prima profilazione della cliente. Dopodiché, tenuto conto della tipologia del cliente, di quella della proprietà e della location della stessa, nell’ottobre 2020 lo stesso back office ha assegnato la cliente alla nostra consulente Suzanne.

Nonostante Montefiascone non sia una zona particolarmente attrattiva, Suzanne ha comunque deciso di “investire” su “Borgonuovo”: in particolare, attraverso la profilazione del cliente, il Back office prima e Suzanne poi, hanno potuto individuare la presenza di tutte e tre le variabili decisive per stabilire se la proprietà fosse o meno interessante, e dunque da acquisire:

  1. CLIENTE SERIAMENTE INTERESSATO A VENDERE;
  2. PROPRIETA’ IN LINEA CON LA TIPOLOGIA GESTITA DA G.E.;
  3. PREZZO RICHIESTO IN LINEA CON VALUTAZIONE. 

Una volta ricevuti i documenti della proprietà dalla cliente, il nostro reparto valutativo, nella figura dell’Ing. Tullio Morandi, ha stilato una prima valutazione della stessa attraverso il nostro tool The Best Price, che ha condotto ad un valore pari 840.000 euro (mentre quella di Suzanne era pari a 969.000 euro).

Il lavoro e la professionalità dell’Ing. Tullio Morandi sono stati fondamentali per realizzare la VENDITA PERFETTA, permettendo a tutto il gruppo, compresa Suzanne, di conoscere il reale valore di mercato della proprietà. In base alla sua stima, Suzanne avrebbe potuto consigliare al venditore un prezzo di richiesta pari a 1 milione di euro, anziché 875.000, come alla fine è riuscita a fare, proprio grazie al lavoro dall’Ing. Morandi e quindi del nostro reparto valutativo.

Successivamente, Suzanne ha presentato al venditore i nostri servizi, facendogli capire le nostre qualità e le caratteristiche che ci contraddistinguono dai competitor. Il risultato?

Suzanne ha ufficializzato un incarico libero (in via eccezionale, in quanto Great Estate opera essenzialmente con mandati in esclusiva), a prezzo e con piano marketing pagante.
La sua esperienza, capacità e professionalità, oltre al suo bel modo di essere, hanno permesso di ottenere questo importantissimo risultato!

La proprietà è stata dunque inserita sul mercato con un prezzo di richiesta pari a 875.000 euro, a fronte di una valutazione di 840.000 euro: assolutamente perfetto e, non certo per caso, la proprietà è stata venduta in meno di 3 mesi dall’inizio della sua pubblicizzazione.

Proprio grazie al piano marketing pagante, per “Borgonuovo” sono stati realizzati foto professionali, Virtual tour e Video con drone: un lavoro davvero eccezionale del nostro reparto fotografico e video che puoi scoprire cliccando qui.

“Borgonuovo” è stata così pubblicizzata su tutti i nostri più importanti canali pubblicitari, oltreché ovviamente sul nostro sito.

Non dimentichiamo poi che, lo scorso gennaio per la proprietà è stata creata una newsletter dedicata, inviata ad oltre 2.500 clienti potenzialmente interessati, con una media di visualizzazioni mensili pari a 844. Considerando che la pubblicazione di “Borgonuovo” sul nostro sito è partita da metà di dicembre, e che dunque i mesi effettivi di pubblicità sono stati due (gennaio e febbraio), la media è di oltre 1.300 visualizzazioni mensili: una media PERFETTA per creare i presupposti per una vendita che, “guarda caso”, è arrivata!  

La proprietà “Borgonuovo” era dunque presente su tutti i nostri migliori circuiti pubblicitari, ottimamente presentata e con un prezzo di richiesta in linea col suo valore reale del mercato.

A questo punto, il 70% del lavoro di acquisizione era stato compiuto: ora era necessario soltanto verificare altri, importanti aspetti e attendere con pazienza l’arrivo del giusto cliente acquirente: in proposito, tutti i nostri professionisti che gestiscono clienti acquirenti si erano già messi in moto!

Dunque, la grande e performante macchina organizzativa di Great Estate era in pieno lavoro!

In poco più di due mesi di pubblicità, “Borgonuovo” ha generato 7 clienti nuovi, mentre altri 8, già interni al nostro database, avevano richiesto informazioni specifiche, 2 avevano già svolto sopralluoghi e altri 5 erano pronti a farli. Inoltre, altri due clienti oltre a quello che ha acquistato “Borgonuovo”, erano pronti a presentare un’offerta.

Tutto ciò a riprova della POTENZA acquisita dal database clienti di GREAT ESTATE, frutto di anni e anni di esperienza, formazione, collaborazione e di ricerca, nonché di individuazione del giusto equilibrio tra tante esigenze e interessi.

In questo contesto non possiamo assolutamente dimenticare la grande novità introdotta dallo scorso 28 dicembre: IL PROGETTO DI LOGIN AL NOSTRO SITO.

Un grande successo che, solo dopo 2 mesi dal suo rilascio, ha dimostrato risultati eccezionali con un boom di registrazioni:
oltre 1.500 clienti registrati, con una media di oltre 20 registrazioni al giorno.

Stessa cosa per i login al sito: numeri pazzeschi … 10.384!

Analizzando poi il tempo che i clienti hanno guardato il sito da LOGIN nei primi due mesi del 2021, i numeri diventano veramente impressionanti:
73.608 minuti di LOGIN, con un + 20% di febbraio rispetto a gennaio, pari a 1.226,8 ore, pari a circa 51 GIORNI DI CONNESSIONIIN DUE MESI!

Statisticamente ciò significa che dal lunedì alla domenica, ogni giorno, in qualsiasi momento, c’è un cliente in qualche parte del mondo che è LOGGATO nel nostro sito e che ci sta guardando. 

Ma… torniamo alla nostra …
VENDITA PERFETTA!

Un cliente tedesco, e tanti altri come lui, il 21 febbraio stava guardando il nostro sito e, visto che era serio e concretamente interessato, ad un certo punto ha deciso di procedere al LOGIN. Quello stesso cliente, sempre il 21 febbraio ha guardato il Virtual Tour di una proprietà … quale? Casale “Borgonuovo”! Ma non solo. Il 1° marzo, quel cliente ha guardato e riguardato questa proprietà, nonché il relativo video con drone; il 2 marzo ha guardato anche le planimetrie. Dopodiché, il 4 marzo ha visitato “Borgonuovo” con Nadia e, il giorno stesso, ha presentato una proposta d’acquisto:
tutto questo a distanza di … SOLI 11 GIORNI DAL PRIMO CONTATTO!

Giorni durante i quali, proprio grazie al login al sito, ha svolto ulteriori azioni relative a “Borgonuovo”, come guardare più volte le foto professionali e il Virtual Tour professionale: a riprova del suo concreto interessamento per la proprietà.

Infine, il 6 marzo la sua proposta è stata accettata dal venditore!

Concludendo, questo cliente ha presentato un’offerta e, a distanza di 13 gg dal primo contatto con G.E., ha acquistato casale “Borgonuovo”!

Tutto quello che ti ho raccontato sinora (un’acquisizione e una presentazione perfette, la generazione di tanti clienti interessati …), sarebbe stato vano se la nostra consulente Suzanne non avesse gestito al meglio la parte venditrice e se Nadia Aron non avesse fatto il possibile e l’impossibile per gestire quella acquirente!

Con la vendita “perfetta” di casale “Borgonuovo” Great Estate si conferma un’azienda con una grande organizzazione e con grandi potenzialità!

La storia di questa vendita è la storia di un grande successo, reso possibile dall’impegno e dal lavoro quotidiani di tutti i professionisti del gruppo:

dal nostro back office, al nostro reparto fotografico e video; dal nostro reparto valutatori, ai traduttori e responsabili della pubblicità sui portali; dal nostro reparto IT, al settore comunicazione, fino ad arrivare a tutti i nostri consulenti immobiliari e, ovviamente al CEO di Great Estate, Stefano Petri.

Questa vendita rappresenta una delle più belle dimostrazioni di forza, sinergia, capacità ed esperienza che il nostro gruppo abbia mai raggiunto!

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