Great Estate e Great Stays celebrano il Perugino e Signorelli nella nuova Guida di Repubblica


Great Estate e Great Stays celebrano il Perugino e Signorelli nella nuova Guida di Repubblica

Network Great Estate Feb 01, 2023 No Comments

Great Estate compare nella prestigiosa guida di Repubblica dedicata agli artisti umbri, “Signorelli e il Perugino – 500 Anni di Splendore”, disponibile in tutte le edicole, nelle librerie italiane e online su Amazon e IBS, a partire dal 15 febbraio 2023.

Nel 2023 ricorre il 500esimo anniversario di due grandi Artisti del Rinascimento italiano che così tanto hanno lasciato in terra umbra e toscana: Piero Cristoforo Vannucci, detto il Perugino, e Luca Signorelli.

Grazie a questa eccezionale ricorrenza, le città di Perugia, Cortona, Orvieto e Città Della Pieve saranno protagoniste di una serie di importanti eventi volti a valorizzare il territorio che ha visto maturare l’opera di questi due grandi maestri della pittura italiana.

In occasione di questo straordinario evento i brand Great Estate e Great Stays saranno presenti nella Guida di Repubblica dedicata, “Signorelli e il Perugino – 500 Anni di Splendore“.

Con lo speciale, Repubblica celebra le opere e il genio di questi due grandi Maestri dell’Arte italiana attraverso un racconto in cui si fondono la bellezza dell’arte e quella dei luoghi in cui i due artisti vissero e operarono.

Luca Signorelli, cortonese di natali e umbro di adozione, ha lasciato una forte traccia nell’Alta Valle del Tevere prima di dedicarsi al suo capolavoro, la Cappella Nova o di San Brizio nel transetto destro del duomo di Santa Maria Assunta ad Orvieto, eseguita dal 1499 al 1504.

Il Perugino, celebre anche come “Divin Pittore”, al secolo Pietro Vannucci, fu il più grande rappresentante della pittura umbra del XV secolo.

A dare i natali al Perugino è stato il borgo di Città della Pieve, in cui è conservato l’affresco L’Adorazione dei Magi. In questa opera è ben evidente il legame del pittore con il territorio, un amore per il paesaggio che condividiamo e che siamo orgogliosi di poter rappresentare in Italia e nel mondo attraverso il nostro lavoro.

La sede Great Estate di Città della Pieve gode infatti di una posizione davvero privilegiata, proprio di fronte all’Oratorio dei Bianchi.

“Siamo davvero orgogliosi di far parte di questa importante guida che racconta tante eccellenze, come quelle della pittura italiana e di queste splendide terre di confine.
Eccellenze che sono il vanto del territorio in cui Great Estate e Great Stays operano e che valorizzano anche attraverso le presentazioni delle splendide proprietà curate dal nostro network”.

– Stefano Petri

Proprietà di prestigio nelle terre degli Artisti

In questo territorio in cui la natura e i borghi creano una sinergia unica e magica e dove la mano dell’uomo ha saputo creare tante eccellenze, puoi scoprire splendide ed esclusive proprietà come “Casale Vista D’Incanto In Umbria”, antico monastero ristrutturato con significativi elementi di architettura paesaggistica.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.