2023: GREAT ESTATE APPRODA IN SLOVACCHIA E REPUBBLICA CECA


2023: GREAT ESTATE APPRODA IN SLOVACCHIA E REPUBBLICA CECA

Network Great Estate Feb 02, 2023 No Comments

Miriam Valachová e Peter Majling ci raccontano la recente partnership siglata con Great Estate che porterà all’interno del gruppo nuovi clienti acquirenti provenienti dalla Slovacchia e dalla Repubblica Ceca.

Con il nuovo anno prende il via un nuovo, ambizioso progetto del gruppo Great Estate volto ad instaurare rapporti di collaborazione con agenzie internazionali operanti nel real estate di prestigio.

È in quest’ottica che si colloca la recente partnership con Miriam Valachová e Peter Majling, due professionisti del settore immobiliare operanti in Slovacchia e in Repubblica Ceca.
Proprio da questi paesi, negli ultimi mesi, stiamo ricevendo molte richieste di acquisto di proprietà di prestigio in Italia.

Grazie a questa nuova, vincente collaborazione il network Great Estate contribuirà a realizzare il sogno anche dei clienti cechi e slovacchi.

Abbiamo incontrato Miriam e Peter che ci hanno rivelato tutti i dettagli, i vantaggi e le opportunità di questa partnership.

Ho conosciuto Great Estate ai suoi esordi. In quel periodo vivevo a Spoleto e lavoravo presso un’agenzia immobiliare della città. Abbiamo avviato una bellissima collaborazione con Great Estate ed io ho avuto la possibilità di conoscere lo staff di allora ed il suo modo di lavorare. Inoltre, Stefano Petri è un mio caro amico di lunga data, ci conosciamo da almeno 20 anni” – racconta Miriam.

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE  E L’APPRODO AL SETTORE IMMOBILIARE

Miriam 

Ho conseguito la laurea in lingue straniere (italiano ed inglese) presso l´Università di Commenio di Bratislava dopo aver svolto una parte dei miei studi all´Università per Stranieri di Perugia. Successivamente mi sono trasferita in Umbria, a Spoleto, dove ho vissuto e lavorato per 15 anni, inizialmente nell’ambito dei progetti Comunitari chiamati Erasmus+.

Negli ultimi 5 anni del mio soggiorno a Spoleto ho lavorato nel settore del real estate presso l’agenzia Casa Italia International come responsabile della gestione della clientela estera

Da 14 anni sono tornata in Slovacchia e continuo a dedicarmi ad entrambe queste attività.
Nel 2020 ho curato la gestione generale del progetto di un investitore italiano che ha visto la costruzione di un fabbricato di 59 unità abitative a Banska Bystrica, città della Slovacchia centrale, rivestendo anche il ruolo di responsabile dell’ufficio vendite.

Peter

Dopo la laurea in giurisprudenza, ho lavorato per un gruppo di investitori edilizi gestendo la compravendita di immobili e terreni e acquisendo nuove proprietà. Inoltre, ho avuto l’occasione di collaborare con importanti società slovacche come HB Reavis e Orco. Recentemente, ho lavorato come Project Manager per gli aspetti legali e tecnici nell’ambito del progetto edile a Banska Bystrica di cui ha raccontato poco fa Miriam.

LA NASCITA E LO SVILUPPO DELLA PARTNERSHIP CON GREAT ESTATE

L’idea di dar vita a questo progetto è nata insieme a Stefano Petri già alcuni fa ma, allora, dalla Slovacchia e dalla Repubblica Ceca arrivavano pochissime richieste di acquisto di proprietà di prestigio in Italia.
Nel 2022 finalmente, la situazione è decisamente cambiata!

Quindi, si è palesata la necessità di concretizzare questa nostra collaborazione, anche considerando le molteplici differenze tra l’Italia e i due paesi nell’iter di compravendita immobiliare, nonché il relativo gap linguistico, che la lingua inglese non riesce a colmare.

Siamo certi che grazie alla mia (Miriam) conoscenza dei mercati e delle lingue di questi paesi – Italia e Slovacchia -, unite alle conoscenze legali di Peter, riusciremo ad offrire il miglior servizio di consulenza possibile alla clientela slovacca e ceca desiderosa di acquistare una proprietà di prestigio in Italia. 

IL FUTURO DI QUESTA NUOVA AVVENTURA 

Siamo orgogliosi di far parte di un team di esperti estremamente professionali e di lavorare in un ambiente in cui si ha anche la sensazione di stare in una grande famiglia.
Lavorare nell’ambito del real estate è molto interessante e creativo sotto diversi punti di vista ed è il settore nel quale, sia io (Miriam) che Peter possiamo mettere in pratica tutte le conoscenze ed esperienze professionali acquisite fino ad ora.

Come guardiamo al futuro? 

Gli iter di compravendita immobiliare in Repubblica Slovacca e in Repubblica Ceca sono diversi da quello italiano e, grazie al network Great Estate, potremo offrire agli investitori e, più in generale, a tutti i clienti acquirenti la possibilità di acquistare una proprietà in Italia in completa sicurezza e serenità.

Siamo fermamente convinti che questa collaborazione con Miriam e Peter sarà la prima di molte altre future partnership che consentiranno al nostro gruppo di intercettare nuovi clienti provenienti da quei paesi del mondo nei quali è in crescita la richiesta di proprietà di prestigio in Italia, proprio come la Slovacchia e la Repubblica Ceca.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.