Great Estate e la vendita del Castello incantato


Great Estate e la vendita del Castello incantato

Traguardi , Vendute Lug 20, 2018 No Comments
Il gruppo Great Estate mette a segno un altro importante successo: la compravendita di un prestigioso castello in Umbria, acquistato da un personaggio italiano molto noto a livello internazionale

La primavera 2018 ha portato con sé un altro successo targato Great Estate: nel mese di aprile l’agenzia di San Casciano ha festeggiato la vendita di un affascinante castello situato in una bellissima zona della verde Umbria.

Un successo significativo che ha visto impegnati in primis l’agente Giacomo Buonavita, saldo elemento del gruppo Great Estate da circa 10 anni, nonché tutta la struttura di G.E., che ha efficacemente operato con un impeccabile lavoro di equipe.
Il castello era stato acquisito da Giacomo Buonavita circa due anni fa, seguendo la consueta procedura d’acquisizione degli immobili di Great Estate: introduzione alla conoscenza del gruppo attraverso le cartelle di presentazione dei servizi offerti alla parte venditrice; sottoscrizione del mandato; spiegazione ed applicazione della “regola delle 4 V” (valutazione, visibilità, verifica e vendita).
Giacomo, dopo aver redatto la valutazione professionale e dettagliata dell’immobile attraverso lo strumento di The Best Price” (sistema informatico fondato su algoritmi e modelli di rilevazione dati, in grado di determinare il giusto valore di mercato di una proprietà – clicca qui per saperne di più), ha concordato con la parte venditrice la strategia pubblicitaria ideale per la proprietà. Lo step successivo ha visto coinvolto il nostro fotografo professionista, che ha realizzato un servizio fotografico della proprietà veramente suggestivo (elemento che si è rivelato fondamentale per il buon esito della trattativa).

Giacomo Buonavita

Buonavita ha successivamente verificato, con cadenza mensile, i risultati ottenuti dalla proprietà quanto alle visualizzazioni e, più in generale, al gradimento da parte dei potenziali clienti acquirenti, condividendoli sempre con la parte venditrice. Conseguenza diretta dell’efficace piano marketing predisposto da Great Estate, è stato lo svolgimento di ben 4 sopralluoghi presso l’immobile (un dato che, per un immobile di prestigio come un castello, è senz’altro ragguardevole), con 4 diversi clienti.

L’ultimo di questi, dopo aver visionato con cura la proprietà, ha deciso di presentare un’offerta, dando così inizio alla trattativa. Grazie al grande lavoro di squadra e alle capacità trasversali dei vari professionisti interni a Great Estate, la parte venditrice ha deciso di affidare la vendita della sua proprietà al nostro gruppo, accettando poi successivamente la proposta dell’acquirente.

Ma quali sono stati gli elementi che concretamente hanno permesso la chiusura della trattativa per la vendita del Castello in Umbria?…..Scopritelo nei prossimi articoli del nostro Magazine!

Sull’argomento leggi anche:

Stefano Petri: i motivi di un grande successo targato Great Estate

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.