A marzo 2018 un nuovo successo per Great Estate: la vendita di “The Garden View” a Cetona


A marzo 2018 un nuovo successo per Great Estate: la vendita di “The Garden View” a Cetona

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Lug 06, 2018 No Comments
Lo scorso marzo il gruppo Great Estate ha concluso la vendita di un grazioso appartamento, situato nel centro storico del borgo toscano di Cetona (leggi il nostro articolo), che possiede una peculiarità veramente unica…scopriamola!!

Dopo una breve trattativa, lo scorso marzo è stato firmato il rogito notarile per la vendita di“The Garden View” (clicca qui per la scheda della proprietà) esclusivo appartamento su quattro livelli situato nel bellissimo centro storico del borgo di Cetona. “The Garden View”, presenta peculiarità uniche nel suo genere: una location straordinariamente panoramica con esposizione a sud, una grande luminosità degli ambienti, una superficie abitativa tra quelle maggiormente richieste dal mercato e, soprattutto, un grande giardino privato di circa 200 mq, con una fantastica vista panoramica sul Monte Cetona.

Giacomo Buonavita, l’agente immobiliare che ha gestito la parte venditrice della compravendita ci confida che:

 

La presenza del giardino privato ha senza dubbio reso molto interessante questa proposta immobiliare, portando positivi riscontri ed un grande interesse da parte del mercato sin dai primi periodi di promozione pubblicitaria. A tal riguardo, vorrei specificare che, anche per “The Garden View”, è stato adottato un piano marketing internazionale: scelta anch’essa molto azzeccata, che ci ha permesso di vendere l’immobile in tempi molto brevi: solo 9 mesi dopo la sua acquisizione.
Ammetto che, anche in questo caso, i servizi della nostra agenzia hanno fatto la differenza. Punto di partenza, come sempre, una consolidata metodologia acquisitiva: una valutazione della proprietà in linea coi valori di mercato e condivisa col proprietario; il successivo inserimento della stessa sul mercato attraverso una capillare e specifica promozione marketing, pubblicando i relativi annunci su tutti i migliori portali internazionali; infine una preliminare ed accurata attività di verifica dell’immobile in vendita che, anche questa volta, ha consentito al cliente acquirente di essere a conoscenza, già dal primo sopralluogo, dell’intera situazione tecnica e legale della proprietà.

Il consulente Roberto Biggera invece si è occupato della gestione dei clienti acquirenti, una coppia di italiani che risiedono e lavorano all’estero

Ci siamo conosciuti nell’agosto del 2017; i clienti ci avevano contattato per acquistare una proprietà nei dintorni di Cetona da sfruttare durante le vacanze; questa zona a loro piaceva molto non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche perché logisticamente ben servita: infatti sia la stazione ferroviaria che l’autostrada si trovano a breve distanza dal borgo di Cetona. Stavano cercando una soluzione abitativa che fosse indipendente ma, al contempo, molto vicina al centro storico. Nel complesso abbiamo visionato 4 immobili.
Mi ricordo che il giorno del primo sopralluogo a “The Garden View”, i clienti si sono subiti innamorati della proprietà: la sua posizione in pieno centro storico e, soprattutto, l’ampio giardino esterno di circa 200 metri quadrati dal quale ammirare un magnifico panorama (una rarità per un appartamento in centro storico), hanno reso l’appartamento davvero irresistibile! Anche per questo la trattativa per il suo acquisto è stata velocissima, chiudendosi in poco più di una settimana.

Detto questo sono anche pienamente convinto che la completezza e la precisione di tutta la documentazione relativa all’immobile, da subito resa disponibile agli acquirenti, nonchè l’ottimo rapporto qualità/prezzo, siano stati sicuramente determinanti ai fini della rapida chiusura della trattativa e della piena soddisfazione dei clienti. Tanto che gli stessi hanno scelto Great Estate anche quanto ai nostri servizi post-vendita (scoprili qui): per conferire all’appartamento un tocco personale, i clienti hanno infatti deciso di apportarvi alcune modifiche interne: per fare questo si appoggeranno alla nostra rete di professionisti e tecnici.
Possiamo dunque ritenerci tutti pienamente soddisfatti!

 Ancora tanti complimenti ai nostri consulenti immobiliari Giacomo Buonavita e Roberto Biggera

Se anche tu vuoi acquistare la tua proprietà di prestigio in Italia consulta il sito greatestate.it o contatta la nostra sede centrale…ti aspettano tante magnifiche proposte

Articoli correlati:

Il Borgo di Cetona: gli Etruschi, il Medioevo e i magnifici casali delle sue campagne

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.