Il Great Estate Group ottiene un altro obiettivo con la vendita di un bellissimo casale in Toscana nel senese.
Intervistiamo oggi Elisa Biglia , che ha gestito i clienti venditori:
I proprietari di questo bel casale in Toscana sono Inglesi, vivono a Londra e ci hanno conosciuto attraverso il passaparola, consigliati da amici che avevano già utilizzato il Great Estate & Chesterton ed erano rimasti soddisfatti dei risultati e del nostro approccio dinamico e internazionale nel mondo del real estate. I clienti ci hanno affidato in esclusiva la vendita del loro casale, grazie alla nostra professionalità e visibilità a livello internazionale.
Grande attenzione alle necessità di ogni cliente, professionalità e trasparenza sono i valori essenziali della nostra agenzia. Ogni immobile che acquisiamo viene valutato in maniera obiettiva dai nostri professionisti, in questo caso specifico però il cliente, nonostante la nostra valutazione fosse stata più realistica e vicina al prezzo di vendita poi ottenuto, ha insistito a mettere in vendita il casale ad un prezzo troppo alto rispetto a quello da noi consigliato.
I risultati in un primo tempo sono stati poco soddisfacenti confermando quello che era stata la nostra valutazione, così grazie al nostro software di statistiche online abbiamo dimostrato al venditore che i potenziali acquirenti non rispondevano positivamente e soprattutto grazie ad un adeguamento della richiesta economica e alla condivisione con il Gruppo di un forte lavoro di marketing sui canali internazionali, è arrivata la vendita della proprietà a distanza di pochi mesi. Il mercato di oggi è in continua evoluzione e i prezzi devono adeguarsi al momento di mercato, un immobile con un prezzo troppo alto stagna sul mercato, con il rischio di renderlo poco attraente.
Da tempo ormai seguiamo molti clienti russi e sempre più sta emergendo una fascia di clientela in particolare moscovita che ama viaggiare e che inizia a capire la vera essenza dell’Italia e in particolare della Toscana, con i suoi paesaggi la cultura, gli ottimi vini e la cucina che tutto il mondo ci invidia e ci copia. Il vero lusso ormai per loro non è più l’ostentazione e lo sfarzo, ma è il tempo che ogni cliente riesce a dedicare a se stesso e alla famiglia realizzando un sogno cioè quello di “sentirsi un po’ italiani”.
Natalie è una collega giovane ma con grande grinta e volontà, ha seguito i clienti acquirenti di Mosca con tenacia e professionalità, instaurando cosi un ottimo rapporto di fiducia; oltre infatti al grande lavoro necessario per concludere ogni trattativa, sempre più i clienti stranieri chiedono un supporto nel post vendita, un lavoro molto importante che va dalle piccole pratiche burocratiche alla gestione e consulenza per i lavori di ristrutturazione, un impegno che ci possiamo prendere anche grazie all’appoggio dei vari partners e professionisti con cui Great Estate collabora da ormai lungo tempo.
Un gruppo di consulenti professionali e con una grande dedizione che lavora in sinergia per raggiungere l’obiettivo comune quello di soddisfare i clienti e far crescere il Gruppo.
Affidandosi al nostro Gruppo Immobiliare e attivando tutti gli strumenti promozionali che siamo in grado di offrire i proprietari trovano il partner per raggiungere l’obiettivo di una vendita in tempi giusti; infine la lunga esperienza nell’aver seguito trattative importanti dove spesso ci si trova a confrontarsi con banche e studi di Avvocati di prestigio, permette ai professionisti della Great Estate di avere quella marcia in più nel concludere trattative che a volte sembrano delle montagne da scalare!
A cura di Valentina Fabbrizzi