Great Estate Perugia – Via Dei Colli: storia e futuro di una virtuosa collaborazione


Great Estate Perugia – Via Dei Colli: storia e futuro di una virtuosa collaborazione

Network Great Estate Mag 30, 2024 No Comments

Il racconto di Stefano Calafà, responsabile di Via Dei Colli Immobiliare, sede Great Estate di Perugia

LA NASCITA DELLA COLLABORAZIONE TRA VIA DEI COLLI E GREAT ESTATE

Operando da anni nel settore della compravendita di proprietà di prestigio in campagna nel centro Italia, ed occupandomi principalmente di clienti acquirenti internazionali, come titolare di Via Dei Colli ho avuto modo di conoscere quasi tutte le principali agenzie immobiliari che operano in Umbria, Toscana e Marche, collaborando nella ricerca di immobili adatti alle richieste specifiche dei possibili acquirenti che seguivo. Questo è avvenuto anche per Great Estate.
Sin da subito, ho potuto apprezzare l’alto standard del gruppo in termini di etica, competenze professionali, conoscenza del territorio, qualità delle proprietà offerti, metodologia di lavoro e sistemi informatici di supporto.
L’incontro con Stefano Petri nel 2012 è stato l’occasione per progettare l’ingresso di Via dei Colli nel gruppo Great Estate come partner, avvenuto formalmente nel 2013.

Da allora, la nostra collaborazione si è fatta sempre più salda.

I VANTAGGI E I PLUS DELLA PARTNERSHIP

Nel corso degli ultimi 10 anni il fatturato di Via dei Colli è sostanzialmente raddoppiato.
Con la forza commerciale di Great Estate alle spalle, la nostra agenzia ha potuto concentrarsi sulla sua missione specifica: operare come Property Finder per una clientela acquirente tipicamente internazionale, senza disperdere risorse ed energie nella promozione e nella pubblicizzazione degli immobili.

Tramite l’attività di promozione e di comunicazione di Great Estate, i professionisti che lavorano nella sede di Via Dei Colli hanno ogni mese l’opportunità di venire messi in contatto con  10 / 15 nuovi clienti acquirenti.

I PROGETTI E GLI OBIETTIVI FUTURI DELLA SEDE GREAT ESTATE DI PERUGIA

Il progetto principale per il 2024 è quello di aprire un prestigioso ufficio Great Estate nel centro storico di Perugia; l’ufficio fungerà da hub multiservizi, con la presenza anche di vari professionisti esterni, proponendosi come vetrina del gruppo nella capitale regionale e turistica dell’Umbria, che sta conoscendo in questi ultimi anni una grande ascesa in termini di visibilità internazionale e di visitatori.

Via Dei Colli è parte integrante e centrale del progetto.

Il nuovo ufficio di Perugia sarà il luogo dove il cliente acquirente o venditore, italiano o internazionale, potrà avere accesso a una moltitudine di servizi: oltre a potersi affidare ad una agenzia immobiliare di eccellente livello per la ricerca in acquisto e la vendita di case di prestigio, potrà infatti usufruire anche dei servizi di locazione breve e di affitti turistici forniti da Great Stays, accedere alle consulenze dei nostri partner legali, fiscali e tecnici, o sperimentare esperienze legate al territorio e escursioni guidate.

I professionisti che mi affiancheranno in questo nuova avventura sono:

  • Susanna Felicioni, che gestisce prevalentemente clienti acquirenti italiani e internazionali;
  • Francesco Socciarello, principalmente attivo nella ricerca mirata di proprietà e nella valorizzazione immobiliare, anche tramite foto e video.
  • Gregorio Badessi, agente immobiliare e project manager su progetti di restauro, ristrutturazione e rifacimento aree esterne.

Vuoi conoscere tutti i professionisti del gruppo Great Estate?

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.