I RESPONSABILI DEL MERCATO ACQUIRENTE TEDESCO DI GREAT ESTATE: NADIA ARON


I RESPONSABILI DEL MERCATO ACQUIRENTE TEDESCO DI GREAT ESTATE: NADIA ARON

Mondo Great Estate , Network Great Estate , Qui Agenti Giu 16, 2020 No Comments
Conosciamo meglio i responsabili del mercato acquirente tedesco del Network Great Estate: Nadia Aron e la sua agenzia “Italia Immobilien”

Oggi scambiamo due chiacchiere con Nadia Aron che ci racconta la sua storia, personale e professionale, dall’arrivo in Italia alla realizzazione del progetto Italia Immobilien.

 Nel 2008 ho deciso di cambiare vita ed iniziare a fare quello che da sempre avevo desiderato: imparare la lingua italiana.
Per questo motivo, ho scelto l’Università per Stranieri di Perugia, un ateneo con una lunghissima tradizione alle spalle, sviluppata anche con la Germania.
Iniziati i miei studi a Perugia ho ritenuto opportuno cercare un piccolo lavoro che mi permettesse di aumentare le mie risorse finanziarie: ed è proprio per questo motivo che sono arrivata a Tuoro sul Trasimeno.

Qui ho incontrato Riccardo Luculli ed iniziato a compiere i miei primi passi anche nel mondo del real estate italiano: dico “anche” perché in Germania avevo sempre vissuto questa realtà in famiglia, visto che mio padre svolgeva proprio quest’attività.
Riccardo aveva ed ha una lunghissima esperienza in questo settore e, probabilmente, anche il fatto che lui avesse già lavorato in Germania per alcuni anni, ha permesso che si creasse una vera affinità lavorativa e … non solo…

Successivamente, ho deciso di fondare un’azienda personale in Germania, ADvice ADhoc che come dico sempre io, doveva rappresentare una sorta di “braccio destro” sul quale avrebbe potuto fare assoluto affidamento tutta la clientela tedesca desiderosa di investire in Italia. 

Le cose sono andate bene, tanto che nel marzo 2017 la mia azienda si è trasformata in società di capitali, un cambiamento che mi consentiva anche di poter offrire ai clienti maggiori garanzie e sicurezze.
Di questa società io sono l’amministratrice delegata, e al suo interno, è stato strutturato anche lo specifico settore immobiliare italiano, che risponde al nome di “Italia Immobilien”, che letteralmente significa “Immobili Italia”.

Il Core Business della nostra azienda non corrisponde tanto al vendere e/o comprare immobili, bensì è un vero e proprio servizio a 360° per la clientela internazionale in Italia.

Assistiamo i nostri clienti in TUTTE LE FASI dell’acquisto e/o della vendita: prima, durante e dopo.
Le nostra consulenza va dalla ricerca e comparazione di diversi immobili, anche di e tra altre agenzie, all’invio di informazioni in merito alle principali leggi sulla compravendita in Italia e al raffronto con quelle vigenti in Germania, dal controllo dettagliato dei documenti dell’immobile scelto, alla visita presso le proprietà, anche con la presenza ed il supporto di Riccardo (che professionalmente proviene da un’azienda edile e da un background universitario proprio realtivo a questo settore) nonché dei relativi tecnici: dall’ingegnere, all’architetto, al geometra.

Inoltre, assistiamo i nostri clienti supportandoli nell’apertura dei conti correnti e consigliando loro anche di sottoscrivere assicurazioni immobiliari in Italia; ci occupiamo dell’invio ai clienti dei preventivi, nel caso gli stessi volessero realizzare eventuali lavori di ammodernamento, ma anche totali ristrutturazioni: in questo caso ci occupiamo della gestione del progetto sotto tutti gli aspetti.

Insomma, volendo concentrare il discorso in poche parole … NOI CI SIAMO SEMPRE PER I NOSTRI CLIENTI, anche per quelle necessità che non sono esclusivamente legate all’immobile in sé e per sé.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.