La gestione del settore tedesco in Great Estate: Riccardo Luculli


La gestione del settore tedesco in Great Estate: Riccardo Luculli

Mondo Great Estate , Network Great Estate , Qui Agenti Giu 25, 2020 No Comments
Dopo Nadia Aron, oggi conosciamo l’altro professionista responsabile del mercato acquirente tedesco all’interno del Network Great Estate: Riccardo Luculli

La mia storia professionale, ma prima ancora personale, nel settore immobiliare è iniziata fin da bambino. Mio padre era il proprietario di un’impresa di costruzioni e posso veramente dire che sono cresciuto tra pietre, mattoni e legno. I vecchi mastri muratori e i materiali antichi sono parte del mio essere.

La mia innata e insaziabile curiosità ha fatto sì che il viaggiare, conoscere popoli e culture diverse, fossero uno dei miei più grandi desideri.
Sono stato residente in Germania, ho soggiornato per alcuni periodi in Francia, Inghilterra e America.

Ho conseguito la laurea in scienze politiche/economiche all’Università di Siena e poi, tanto per restare in tema, un master in Real Estate and Building Management all’Università di Roma.

Era quindi inevitabile che la mia vita lavorativa fosse intrisa di immobili e relazioni internazionali!

Nel corso degli anni ho fondato diverse società, tutte ruotanti attorno al settore del Real Estate; inoltre, sono stato responsabile nazionale di F.I.A.I.P. per l’estero.

Infine, insieme a Nadia abbiamo migliorato le nostre attività fra Italia e Germania con la creazione di Italia Immobilien.

Mi occupo anche di consulenza immobiliare con la società del Texas “Capstone” e sono proprietario dell’agenzia Romanas“, anche se oggi il mio core business è il Project Manager per acquirenti immobiliari internazionali.

Attualmente, seguo diversi progetti di ristrutturazione che vanno dall’inserimento di una nuova piscina all’interno di una proprietà, al restauro/ristrutturazione completo di alcuni palazzi storici.

Ma, ad oggi, il mio compito più arduo e al tempo stesso gratificante, è l’essere il padre di 5 figli!

Riccardo Luculli

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.