I successi dell’estate 2017 di Great Estate: “ Vannucci Charming Relais”


I successi dell’estate 2017 di Great Estate: “ Vannucci Charming Relais”

Traguardi , Vendute Mar 30, 2018 No Comments
L’ormai archiviata estate 2017 ha visto Great Estate siglare l’importantissima vendita internazionale del casale “Vannucci Charming Relais”. La consulente immobiliare Ilaria Peparaio ci racconta tutti i dettagli

Settembre 2017: due “storici” consulenti immobiliari di Great Estate, Roberto Biggera e Ilaria Peparaio, festeggiano un grande successo internazionale con la vendita di una fantastica residenza, situata a cavallo tra Umbria e Toscana.
Abbiamo raccolto le impressioni di Ilaria, in forza al gruppo Great Estate dal 2008, che ha gestito la parte venditrice della vendita.

  • Ciao Ilaria, vuoi raccontarci velocemente come sei venuta a conoscenza della proprietà “Vannucci Charming Relais”?

    Ilaria Peparaio

Era una proprietà che già conoscevo tramite amici comuni. Sapevo della sua bellezza ed unicità e per questo ho voluto assolutamente acquisirla. Per questo ho contattato io stessa i proprietari e ci siamo incontrati direttamente presso la proprietà.

  • Ci stavi parlando della bellezza e dell’unicità di “Vannucci Charming Relais”. Cos’è che ti ha particolarmente colpito di questa residenza?

Era la casa di campagna italiana dei miei clienti. L’avevano acquistata diversi anni fa per poi ristrutturarla, a mio avviso, in modo esemplare. Infatti sono rimasta incantata dall’eleganza degli ambienti interni, particolarmente caldi ed accoglienti: prestigiose rifiniture in stile country chic e tonalità chiare, pavimenti in resina e soffitti bianchi, nonché un arredamento curato in ogni minimo dettaglio, con pezzi unici e particolari. Vorrei sottolineare a tal riguardo che durante tutti i sopralluoghi svolti con i vari clienti, la casa era sempre profumata, con fiori freschi nei vasi, ed in perfetto ordine. Questo è importantissimo, sia quando si presenta una proprietà ai vari clienti, sia nel momento in cui di deve realizzare il servizio fotografico.

  • Come ti sei approcciata inizialmente ai clienti venditori?

Ho illustrato loro i nostri servizi e il tutto il lavoro che il nostro gruppo poteva svolgere per la promozione dell’immobile sul mercato. Alla fine di questo nostro primo incontro ci hanno affidato l’incarico di vendita in esclusiva. Successivamente, ho redatto la valutazione della proprietà, che ho condiviso con loro, insieme alla strategia marketing che ritenevo più opportuna, con una pubblicità a 360°. A tal proposito devo ammettere che per Vannucci Charming Relaisabbiamo fatto un piccolo strappo alla regola: solitamente infatti la nostra politica aziendale prevede che i costi dei piani marketing siano condivisi tra agenzia e clienti ma, in questo caso, vista la bellezza ed unicità della residenza, e visto che volevamo assolutamente acquisirla per inserirla nel nostro portfolio immobiliare, in via del tutto eccezionale, abbiamo scelto di “abbonare” i costi pubblicitari a favore dei clienti venditori.

  • Successivamente all’acquisizione, l’immobile ha riscosso subito interesse da parte dei potenziali clienti acquirenti?

Inizialmente non direi proprio. A fronte del mio consiglio di pubblicizzare la proprietà al prezzo di 2,5 milioni di euro, i proprietari hanno preferito adottare un prezzo più elevato. Tuttavia, trascorso un anno senza significativi risultati in termini di sopralluoghi svolti, hanno compreso la necessità di abbassare il prezzo, seguendo il mio consiglio. Da questo momento in poi direi che la situazione è notevolmente migliorata.

  • Cosa puoi dirci della collaborazione con Roberto Biggera, consulente della parte acquirente? Come ti sei trovata?

Io e Roberto ci conosciamo da 9 anni e siamo molto in linea quanto alla metodologia lavorativa: questa è stata una trattativa seguita passo a passo a “quattro mani”, con grande supporto reciproco. Ciò ci ha permesso in pochissimi giorni di chiudere positivamente la trattativa, con l’ufficializzazione della proposta d’acquisto da parte degli attuali proprietari.

  • Quali, tra gli svariati servizi che Great Estate propone a coloro che vogliono vendere la loro proprietà di lusso, ritieni siano stati determinanti riguardo alla compravendita di “ Vannucci Charming Relais”?

In primis, l’avere sottoposto e consigliato ai miei clienti una valutazione della proprietà assolutamente in linea col mercato, inserendola poi di conseguenza in pubblicità ad un prezzo “centrato”; poi, l’aver successivamente puntato ad una presentazione “emozionale” della proprietà,  grazie al nostro servizio fotografico professionale, realizzato in maniera veramente accattivante. Non dimentichiamo infine l’enorme visibilità pubblicitaria data alla residenza, sia sul nostro sito che sugli svariati portali immobiliari internazionali.

 

  • Al momento del rogito notarile, i clienti venditori si sono dimostrati soddisfatti del lavoro svolto da te e da tutta la struttura di Great Estate?

Assolutamente sì! E’ stata una bellissima compravendita, che ha regalato una soddisfazione generale sia ai clienti venditori che a quelli acquirenti.

 

  • Concludendo Ilaria, perché secondo te tutti coloro che decidono di vendere un immobile di prestigio in Umbria, in Toscana, così come in tutta Italia, dovrebbero affidarsi a Great Estate Immobiliare?

Perché i servizi offerti dal nostro gruppo ed il nostro modus operandi sono in grado di garantire al venditore la massima visibilità pubblicitaria del proprio immobile sul mercato, permettendogli così di raggiungere l’obbiettivo della vendita in tempi brevi e col miglior risultato.

Se anche tu vuoi vendere la tua proprietà di lusso consulta il nostro sito greatestate.it, oppure contatta la nostra sede centrale

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