Il brillante autunno di Great Estate: la vendita di Villa Anselmo


Il brillante autunno di Great Estate: la vendita di Villa Anselmo

Traguardi , Vendute Mar 08, 2019 No Comments
Lo scorso novembre 2018 due dei consulenti immobiliari Great Estate, Filippo Cori e Suzanne Van Ravenstein, hanno sigillato la vendita di un’affascinante proprietà situata nei pressi di Gubbio in Umbria: “Villa Anselmo”

Nella vendita di “Villa Anselmo” Suzanne si è occupata della gestione della parte venditrice. Ci racconta di averla acquisita nel marzo di quest’anno, dopo averne effettuato la valutazione attraverso The Best Price” (per saperne di più clicca qui).
“Villa Anselmo” presenta senza dubbio alcune caratteristiche veramente esemplari, a cominciare dalla location: la villa infatti si erge sulla cima di una collina, in una posizione meravigliosamente panoramica che consente alla vista di perdersi fino alle cime dell’Appennino; inoltre gode di una privacy assoluta, lontano da qualsiasi elemento di disturbo.
In “Villa Anselmo” ritroviamo inoltre caratteristiche strutturali ed architettoniche di esemplare bellezza: realizzata ex novo nel 2010, la villa nasce dalla perfetta unione tra i tipici elementi dei vecchi casali umbri, ed una varietà di materiali qualitativamente ed esteticamente molto pregiati, l’eccellente risultato di una ristrutturazione che ha perfettamente armonizzato tradizione e modernità (leggi qui la scheda completa della proprietà). Ne sono esempi la luminosissima zona living, dove una delle pareti rivestita in pietra si sposa perfettamente con l’originale ed antica trave in legno del solaio e col caratteristico camino, oppure la moderna cucina, dal tocco grintoso ed audace e, infine la magnifica camera padronale: veramente da sogno.

E cosa dire poi dell’incantevole giardino che circonda “Villa Anselmo”: rigoglioso, ricco di alberi ad alto fusto e piante fiorite, ospita una straordinaria piscina riscaldata a sfioro, realizzata in basalto e dal design architettonico, che si affaccia prorompente sul meraviglioso panorama che abbraccia la villa.

“Villa Anselmo” oggi è la nuova residenza di una coppia statunitense, che, dopo avervi trascorso un indimenticabile soggiorno lo scorso giugno, hanno deciso di acquistarla per viverci stabilmente. Una vera e propria scelta di vita!

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.