Roberto Biggera: consulente immobiliare internazionale, esempio di impegno e dedizione, che vanta una carriera di oltre 20 anni all’interno del gruppo Great Estate.
MI PRESENTO
Sono nato a Chiusi, in provincia di Siena, ed ho sempre vissuto nel piccolo paese di Piazze, tra Cetona e San Casciano dei Bagni. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ho intrapreso degli specifici corsi per migliorare la mia conoscenza della lingua inglese e dell’uso del computer.
Come moltissimi italiani, sono un grande appassionato di calcio, corse automobilistiche e sport in generale, della buona cucina e del buon vino. Amo la buona musica, il mare, le terme, le città d’arte e la montagna d’estate.
L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE
Stefano ed io ci conosciamo dall’infanzia, essendo cresciuti nello stesso paese. Siamo sempre stati molto amici e alla fine del mio percorso di studi, nel 2002, si è presentata l’opportunità di iniziare a lavorare insieme. Non ci ho pensato un secondo ed ho iniziato subito.
Sono stato il primo collaboratore di Stefano nella storia di Great Estate e, a distanza di oltre 22 anni, sono ancora qui, pieno di entusiasmo come fosse il primo giorno!
All’inizio mi occupavo di tutti gli aspetti che riguardavano il lavoro in agenzia: dalla cura del sito web, alle foto, alle pubblicità, alle descrizioni, traduzioni, contatti e visite con clienti, rapporti con tecnici e notai per la preparazione di atti o trattative, e molto altro.
Ricordo comunque con grande piacere quel periodo, per me incredibilmente formativo sotto ogni punto di vista dato che, ancora oggi, riesco a comprendere e focalizzare molto bene tutte le dinamiche di lavoro di una struttura ormai ampia e consolidata com’è attualmente Great Estate.
Successivamente, mi sono concentrato sulla parte più prettamente commerciale: ho ottenuto l’abilitazione per Agente Immobiliare ed ho iniziato a seguire clienti, sia venditori che acquirenti, italiani e stranieri.
A partire dal 2012, mi sono specializzato nella gestione di clienti acquirenti internazionali, conseguendo brillanti risultati ed ottenendo un bagaglio veramente importante di esperienze con clienti provenienti da ogni parte del mondo (USA, UK, Israele, Russia, Australia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Sud Africa, Brasile, Canada, Thailandia, Dubai Singapore, Hong Kong, etc…).
La grande esperienza ed il numero di trattative che ho portato avanti durante questi 22 anni, mi permettono oggi di offrire ai nostri clienti un servizio a 360 gradi, con il massimo della professionalità, correttezza e disponibilità.
Una consulenza generale abbastanza unica nel panorama del mercato immobiliare che, partendo dal processo di compravendita per qualsiasi asset immobiliare, passando per la parte tecnico-legale (urbanistica-catasto-conservatoria) arriva alla parte tributaria e fiscale, grazie anche alla rete di professionisti e consulenti che ho contribuito a rendere parte del mondo di Great Estate Immobiliare nel corso degli anni.
I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO
Correttezza, trasparenza, professionalità, disponibilità e rispetto sono i principi fondamentali sui quali si fonda il gruppo Great Estate, che ci permettono anno dopo anno di migliorare i risultati e continuare a crescere.
Great Estate ancora oggi è come una grande famiglia, fondata su valori semplici, ma autentici e pieni di significato. Nel gruppo è ancora attuale il motto “Customer First“: il cliente e le sue esigenze specifiche vengono prima di tutto, prima della vendita a tutti i costi ed a qualsiasi costo.
Il nostro obiettivo è quello di far sì che acquirenti e venditori affrontino questo passaggio così importante delle loro vite con il massimo della tranquillità, serenità, consapevolezza e fiducia, sapendo di essere accompagnati, passo passo, da un professionista dedicato di Great Estate disponibile a rispondere a qualsiasi esigenza e risolvere ogni tipo di problematica..
PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO
Nel futuro mi piacerebbe continuare a crescere e migliorare insieme a tutto il Gruppo, trasmettendo sempre di più i valori e le competenze alle nuove leve e a tutti i professionisti che entreranno a far parte della grande famiglia di Great Estate.
I MIEI SUGGERIMENTI E I MIEI MOTTI
Per ottenere i risultati che ho raggiunto ad oggi, ho conosciuto un solo modo, che poi è quello che mi ha insegnato il CEO di Great Estate, Stefano Petri.
Lo potrei riassumere nel motto “NO PAIN NO GAIN”: lavorare a testa bassa con grande impegno, passione, dedizione, professionalità e competenza, facendo molti sacrifici. Senza sacrifici non si arriva a nulla nella vita.
Un altro motto al quale mi ispiro da sempre è “CUSTOMER FIRST” che direi che mi rappresenta appieno: l’estrema cura delle esigenze del cliente come stella polare del mio lavoro, dal primo contatto fino alla stipula del rogito finale ed oltre. I clienti che giungono alla compravendita finale veramente soddisfatti del tuo lavoro, rappresentano poi il miglior veicolo pubblicitario, ancora oggi!
Non a caso molti dei miei clienti sono diventati e sono ancora oggi dei carissimi amici, e ciò è possibile solo quando è stato fatto un lavoro curato nei minimi dettagli.
ROBERTO BIGGERA