Incontra i professionisti di Great Stays: Valentina Ranieri


Incontra i professionisti di Great Stays: Valentina Ranieri

Professionisti Feb 22, 2024 No Comments

Valentina Ranieri, Italian Property Consultant per Great Estate e Property Manager per Great Stays Orvieto.

MI PRESENTO

Sono property manager presso la sede di Orvieto e mi occupo per Great Stays della gestione delle proprietà per gli affitti brevi di prestigio, sia dal lato dei proprietari, sia dal lato dei clienti affittuari.
Inoltre la mia attività in agenzia è anche quella di supportare l’intermediazione immobiliare curando tutta una serie di servizi che Great Estate offre ai suoi clienti acquirenti, in particolare nel post vendita: dalla variazione delle utenze al calcolo delle tasse, fino alla gestione completa della proprietà acquistata.

Ho una formazione linguistica. Conclusi gli studi ho iniziato a lavorare nel settore alberghiero partendo dal front desk, a stretto contatto con i clienti, per poi spostarmi nel back office per la gestione delle prenotazioni e del revenue management. Negli ultimi anni ho lavorato come assistente di direzione. 

La mia grande passione sono i viaggi. Credo che lavorare nel turismo sia come viaggiare “al contrario”: posso incontrare persone provenienti da tutto il mondo e assaporare un po’ la vita di quei posti, anche senza esserci stata fisicamente. Personalmente, trovo questo aspetto estremamente affascinante e stimolante.

Poi ovviamente, appena posso, amo pianificare le mie vacanze o quelle dei miei familiari o amici.
Del resto…

La vita è un viaggio, e chi viaggia vive due volte!

L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE e GREAT STAYS

L’incontro con Great Estate e Great Stays è avvenuto attraverso uno dei partner del gruppo, Silvia Melone, wedding planner specializzata in destination wedding.

La sede di Orvieto stava ricercando una figura da inserire nel proprio team come supporto all’attività d’intermediazione immobiliare e sviluppo del progetto di affitto brevi a cura di Great Stays.
Vista la mia esperienza ultradecennale in campo turistico mi è sembrata un’ottima opportunità per sfruttare le mie competenze e mettermi in gioco anche nel settore immobiliare, un ambito per me nuovo ed interessante, da cui sto imparando molto.

I VALORI E IL METODO DEL GRUPPO

Quello che mi ha colpito sin dal primo incontro con i professionisti di Great Estate è stato l’atteggiamento rispettoso, positivo e propositivo sia nei confronti del lavoro, che dei clienti e degli altri professionisti.
La condivisione dei valori mi ha subito fatto capire che avrei potuto trovarmi bene nel gruppo e oggi, dopo un anno, sono fiera ed orgogliosa di farne parte.

PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO

Per il futuro vorrei dedicarmi sempre di più a Great Stays, che ha superato il suo primo anno di attività. Per quanto riguarda in particolare la zona di Orvieto, vorremmo ampliare la nostra offerta di ville e casali per affitti di prestigio, così da garantire un ottimo servizio sia ai proprietari che decidono di mettere a reddito le loro proprietà, che ai clienti affittuari, cosicché possano godere delle bellissime proprietà e del nostro meraviglioso territorio.

Di pari passo vorrei lavorare sul progetto del Property Management già avviato da Great Estate, offrendo ai nostri clienti il vantaggio di poter contare su una società che si prenda cura della loro casa mentre loro sono dall’altra parte del mondo, curando manutenzione e utenze e gestendo eventi straordinari.
Tutto ciò permette ai proprietari di trascorrere momenti sereni e godersi la casa dei loro sogni senza dover pensare alla gestione pratica.

IL MIO MOTTO

Entrando a far parte del gruppo di Great Estate e Great Stays mi sono confrontata anche con un settore, quello immobiliare, a me nuovo che mi ha dato la possibilità di imparare tanto.

In generale, la formazione è un tema molto importante all’interno del gruppo, e per me una bellissima opportunità di crescita, lavorativa e personale che continuerò a coltivare per raggiungere i miei obiettivi.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

VALENTINA RANIERI

CONSIGLI DI LETTURA:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.