INTERVISTA A CAROL E JIM REID CLIENTI GREAT ESTATE CHE HANNO ACQUISTATO UN CASALE A TODI


INTERVISTA A CAROL E JIM REID CLIENTI GREAT ESTATE CHE HANNO ACQUISTATO UN CASALE A TODI

Acquirenti Ott 01, 2015 No Comments
clienti-Great-Estate

Carol e Jim Reid Clienti Great Estate

Come avete trovato Great Estate e quando avete avuto il primo contatto?

Abbiamo avuto i primi contatti a Gennaio 2015 attraverso una ricerca effettuata su internet

Abbiamo acquistato un casale semi-indipendente con tre camere e due bagni a Todi(Umbria). L’immobile è costruito nel tradizionale stile umbro e fa parte di un borgo che conta al suo interno altre dieci proprietà che hanno in comune campo da tennis e piscina.

Cosa vi ha spinto a comprare casa in Umbria?

Ci siamo innamorati della Toscana durante una vacanza che abbiamo fatto qualche anno fa. Inizialmente ci sarebbe piaciuto acquistare casa qui ma abbiamo scoperto che l’ Umbria era altrettanto bella e molto più conveniente per un investimento.

Abbiamo speso parecchio tempo online nella ricerca della proprietà più adatta. Una volta che abbiamo contattato Great Estate è stato abbastanza semplice. Grazie al gruppo abbiamo trovato la proprietà ideale nella prima visita in Italia e questo ci ha fatto risparmiare molto sia in termini di tempo che di costi.

Come mai avete scelto di effettuare la ricerca con un agente in esclusiva?

Abbiamo contattato parecchi agenti in Italia con requisiti specifici. Great Estate è stata, effettivamente l’unica agenzia che ci ha inviato tutti i dettagli, richiesti, delle proprietà che rispondevano alle nostre esigenze. Hanno risposto rapidamente a ogni tipo di richiesta, cosa che non abbiamo riscontrato con altre agenzie.

Come è andata la trattativa? È stato difficile il processo che ha condotto all’atto finale di vendita?

La trattativa è stato un processo davvero semplice. La parte fondamentale è stata ricoperta da Great Estate e in particolare da Roberto Biggera, che ci ha guidato lungo tutto il percorso. La trattativa e poi l’atto finale di vendita sono stati relativamente semplici, qualche difficoltà è derivata dal fatto che non parliamo italiano ma Roberto Biggera e Stefano Calafà ai quali vanno i nostri ringraziamenti più sinceri, ci hanno facilitato in ogni fase della trattativa.

Siamo rimasti estremamente colpiti dal servizio offerto da Great Estate. I nostri principali referenti Roberto Biggera e Stefano Calafà non avrebbero potuto essere più disponibili e professionali.

Per quale motivo consigliereste Great Estate ad altri clienti?

Così come affermato precedentemente loro sono stati gli unici agenti che hanno risposto in modo appropriato alle nostre richieste. Quando siamo stati in Italia per visitare le diverse soluzioni ci hanno mostrato una vasta gamma di proprietà, compresa quella che abbiamo acquistato. Roberto Biggera e Stefano Calafà ci hanno supportato in maniera davvero professionale e sono stati sempre presenti e puntuali a rispondere alle nostre domande.
Non c’è stata alcuna pressione per acquistare e nessun tipo di forzatura da parte loro.
Il servizio offerto non si è concluso con la firma del contratto ma al contrario Great Estate ci ha supportato con diversi servizi che vanno ben oltre all’atto di compravendita, come l’apertura del conto corrente bancario, la voltura e trasferimento di tutte le utenze e la gestione dei rapporti con le autorità locali.

Non esiteremo a consigliare Great Estate a tutti coloro che vogliono acquistare in Italia.

Condividi su:

Maria Letizia Vigorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.