Intervista a Harvey e Anne Green.Clienti australiani acquistano appartamento di prestigio a Orvieto


Intervista a Harvey e Anne Green.Clienti australiani acquistano appartamento di prestigio a Orvieto

Acquirenti Set 18, 2015 No Comments

Abbiamo incontrato Anne e Harvey Green, due clienti australiani che hanno acquistato con il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton, un delizioso appartamento a Orvieto in Umbria.
Perché avete scelto di acquistare una proprietà in Italia e perché avete scelto proprio Orvieto?

Volevamo un appartamento in Europa perché abbiamo molti amici europei (amicizie nate quando entrambi vivevamo qui tra il 1972 e il 1986 e lavoravamo con dei gruppi internazionali – io con un’azienda di consulenza e Anne con l’Università di astronomia). Inizialmente abbiamo rivolte le nostre ricerche nel sud della Francia (vicino ad Avignone) e nella zona fra Toscana e Umbria perché cercavamo il sole. Volevamo anche un appartamento in un borgo antico con facile accesso alle maggiori vie di comunicazione come stazioni e aeroporti. Il tutto rispettando un certo budget. Difficile? Abbastanza! Abbiamo fatto molte ricerche on line prima di intraprendere un viaggio in entrambe le zone in questo periodo, lo scorso anno. Abbiamo visto molti appartamenti ma non quello giusto.

Come avete trovato il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton e quando avete avuto il primo contatto?

Siamo rimasti favorevolmente colpiti dal Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton (Li avevo trovati su internet) perché sembrava potessero trattare facilmente con clienti internazionali. Abbiamo incontrato Roberto Biggera che ci ha aiutati e ci ha spiegato molto riguardo gli aspetti della compravendita in Italia. Gli abbiamo chiesto di cercare qualcosa nei centri storici di Città della Pieve e Orvieto e ci ha chiesto di tornare nuovamente a Dicembre dello scorso anno. Così abbiamo trovato l’appartamento a Orvieto che però pensavo dovesse essere ristrutturato per incontrare i nostri gusti. Roberto ci ha proposto un architetto che ha verificato la struttura per noi gratuitamente! Così abbiamo ingaggiato Federico Peparaio per il nostro progetto. Appena possibile abbiamo deciso di tornare per concludere le cose (era la fine di Maggio).

Perché avete scelto di acquistare un appartamento a Orvieto?
Ci piace Orvieto perché è una cittadina abbastanza grande da essere viva anche al di fuori della stagione turistica e perché possiede tutto quello che serve.
Consigliereste di affidarsi al Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton?

Ci siamo trovati molto bene con il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton che lavora onestamente anche con i clienti venditori, con il notaio e con le banche e tutto è andato liscio come l’olio. Potremmo raccomandare Great Estate & Chesterton a chiunque e siamo sempre felici di parlare del loro lavoro.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.