La dimora ideale di inglesi e americani? Ti sveliamo tutti i dettagli


La dimora ideale di inglesi e americani? Ti sveliamo tutti i dettagli

Guide Lug 05, 2023 No Comments

Scopri con noi le 5 caratteristiche maggiormente richieste dal mercato acquirente anglofono per l’acquisto di una proprietà di prestigio in Italia.

Ti potrà sembrare scontato, ma i clienti inglesi e americani adorano il sole, la storia, la cultura e l’enogastronomia del nostro Paese.
Hanno un sogno: realizzare il loro Italian Dream, vivendo in un casale posto in cima a una collina, al quale si accede tramite un suggestivo viale di cipressi, andando a fare la spesa al mercato, prendendo un aperitivo in piazzetta: in poche parole,sentirsi “italiani”!

Ecco svelate le 5 caratteristiche della proprietà di prestigio ideale per acquirenti inglesi e americani.

UN CASALE PRONTO PER ESSERE ABITATO

Deve trattarsi di un bel casale, ristrutturato e possibilmente anche arredato (molto spesso l’arredo diventa parte della trattativa), dotato di zone living ampie e luminose e con almeno 4 o 5 camere. Inoltre, è particolarmente gradita la presenza di una dependance, che consente di poter disporre di camere aggiuntive per ospiti e amici.

GRANDI GIARDINI CON PISCINA

I clienti inglesi e americani adorano le proprietà immerse in ampi e curati giardini con piscina – quest’ultima è un must – meglio ancora se con un terreno di circa 1-2 ha, magari con piccolo uliveto o vigneto.

Se in età lavorativa, possono cercare una proprietà dove trascorrere piacevolmente qualche settimana l’anno, mettendola invece a reddito per il restante tempo. Il trend dello smart working è sempre più presente e porta a scegliere con attenzione luoghi idilliaci in cui poter lavorare senza rinunciare al benessere.

Chi è più vicino al pensionamento, invece, cerca un “buen retiro” dove poter trascorrere più tempo durante l’anno, per godersi ritmi di vita più lenti e la piacevole dimensione umana del piccolo borgo di campagna. 

LOCATION DA SOGNO

Gli acquirenti anglofoni hanno le idee molto chiare quanto alla location:

deve regalare una vista strepitosa, garantire la dovuta privacy ed essere lontana dai rumori, anche se non troppo isolata. Inoltre, la proprietà ideale deve trovarsi a circa 5-10 minuti d’auto dai centri storici caratteristici, sia dell’Umbria che della Toscana, per avere a portata di mano i servizi di prima necessità, e poter frequentare i tipici ristoranti del luogo.

Molto apprezzata anche la vicinanza alle città d’arte e agli aeroporti internazionali.

IL BUDGET

Il budget di riferimento per questo segmento del mercato acquirente internazionale, nel 65% dei casi, è compreso tra 500.000 e 1 milione di euro, per il 20% tra 1 e 2 milioni di euro e per il 15% oltre i 2 milioni di euro.

EFFICIENZA DEI SERVIZI POST VENDITA

I clienti anglo-americani gradiscono molto poter contare su un’efficiente gamma di servizi post-vendita:

proprio come quelli offerti dal gruppo Great Estate. Per citarne alcuni, l’attivazione del codice fiscale, l’assistenza nell’apertura di un C/C bancario, la sottoscrizione di una polizza assicurativa, nonché la presentazione di personale locale che si occupi della manutenzione della proprietà, come giardinieri e addetti alle pulizie.

Durante l’intero iter di compravendita preferiscono affidarsi ad un professionista che parli la loro lingua e che sia in grado di assisterli costantemente.
Vogliono assolutamente acquistare con un’agenzia che assicuri loro determinate garanzie ed esperienza: desiderano qualcuno di cui potersi fidare.

In Great Estate conosciamo bene le abitudini dei clienti internazionali:
infatti, ad oggi rappresentiamo ben 33 Paesi nel mondo.

Grazie all’esperienza di professionisti internazionali, ad una consolidata rete territoriale e a strumenti informatici altamente performanti, come il sistema valutativo The Best Price, il network Great Estate assicura ai venditori il miglior supporto e consulenza per proporre ogni proprietà al “giusto” mercato, e realizzare così l’obiettivo della vendita velocemente e con profitto.

Great Estate seleziona le migliori proprietà di prestigio per proporre il sogno italiano ad una clientela internazionale altamente profilata.
Contattaci per scoprire tutti i servizi a disposizione dei venditori.

Se cerchi una soluzione che ti permetta di ottenere un reddito interessante dal tuo casale, Great Stays ti offre la possibilità di inserire la tua proprietà nel circuito degli affitti turistici.

Il tour operator dedicato al vacation rental di prestigio in Umbria e Toscana fornisce un servizio personalizzato ai proprietari che intendono ottimizzare la gestione delle loro seconde case per soggiorni brevi: ville e residenze di prestigio nel cuore d’Italia sono luoghi sempre più ricercati in cui trascorrere una vacanza da sogno.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.