La vendita di “Antica Villa Dei Cipressi”: il punto di Iuliia Sharenko


La vendita di “Antica Villa Dei Cipressi”: il punto di Iuliia Sharenko

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Ott 29, 2019 1 Comment
Nell’ambito della vendita dell’affascinante “Antica Villa Dei Cipressi”, siglata da Great Estate lo scorso 30 agosto, la consulente Iuliia Sharenko si è occupata della gestione della parte acquirente, grazie ad un incarico di “Property Finder”. Le osservazioni di Iuliia in merito

Devo ammettere che la villa che abbiamo venduto lo scorso agosto vanta una location davvero unica, con vista mozzafiato sulla Val Di Chiana, le colline della Toscana, Umbria e addirittura anche del Lazio.

Esternamente presenta le caratteristiche tipiche dei casali di campagna, ma con una particolare struttura, che attraverso delle grandi aperture rendono le stanze molto luminose.

Anche gli interni della villa (scopri qui la proprietà), la cui ristrutturazione è stata personalmente dal proprietario curata nei minimi dettagli, sono indubbiamente particolari: n’è un esempio lo stupendo camino in pietra serena del settecento situato nel soggiorno del piano primo.

L’antica villa è praticamente abbracciata da un favoloso parco naturale di rara bellezza, ricco di piante secolari, fontane e tombe antiche.

In poche parole… una vera e propria oasi di tranquillità e riservatezza:
proprio quello che cercavano i miei clienti.

Ho avuto il primo contatto con loro nell’ottobre del 2018, quando hanno inviato una richiesta specifica per un nostro immobile in Umbria dal portale Prian.ru: si tratta di una giovane coppia di Mosca.
Durante la prima intervista che ho rivolto loro, per comprendere bene come doveva essere la loro proprietà ideale, mi hanno spiegato con assoluta precisione cosa stavano cercando tantoché, la settimana successiva abbiamo fissato alcune visite presso delle case per loro potenzialmente.

Cercavano una villa di circa 500-700 mq, con una bella vista panoramica, non molto isolata ma con sufficiente privacy, dove poter trascorrere tutto il loro tempo libero.
Conoscevano già la zona di Montepulciano ma, dopo una settimana, si sono innamorati di Città della Pieve.

Insieme abbiamo visto circa 10 proprietà in una settimana. Inoltre, hanno visionato anche qualche altro immobile con altre agenzie.

Una volta tornati a Mosca mi hanno chiamata per firmare un incarico in esclusiva, dicendo che volevano lavorare solamente con G.E.

Ci siamo trovati bene sin dall’inizio!
A loro è piaciuto molto il fatto che la persona che li aveva contattati per la prima intervista è stata la stessa che, successivamente, li ha aspettati sul posto, per svolgere i sopralluoghi.

Infatti, nella maggior parte dei casi, quando i clienti russi decidono di acquistare un immobile all’estero contattano prima un’agenzia “tramite” in Russia che però, spesso, non è in grado di fornirgli tutte le necessarie informazioni sull’immobile, sulla location, distanze etc.
In questi casi, non è molto comodo, in primis per i clienti stessi, organizzare il tour delle visite, perché sono “costretti” a contattare come minimo due o più agenti, che spesso non parlano la loro lingua, con la conseguenza che il cliente non si sente abbastanza sicuro e ben gestito.

Invece noi siamo stati i loro unici riferenti, rimanendo sempre in contatto per qualsiasi cosa: dalla preparazione della proposta d’acquisto, al contatto con il notaio in Russia che ha predisposto una procura, dal monitoraggio delle transazioni bancarie internazionali, all’atto notarile e anche dopo, per l’organizzazione dei servizi post-vendita.

Per me è stata un’esperienza bellissima e importante! 



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.