Le dimore tra i boschi in luoghi da scoprire: le proposte di Great Estate


Le dimore tra i boschi in luoghi da scoprire: le proposte di Great Estate

In Vendita Giu 06, 2023 No Comments

La provincia umbra di Terni offre luoghi unici, dove regnano quiete e natura, che potrai trovare nelle tre affascinanti proprietà che ti presentiamo oggi.

CASALE SAN GREGORIO

Una proprietà dalla forte identità storica, testimoniata da alcuni documenti che ne attestano la presenza sin dalla fine del 1200, come antico convento dei monaci cistercensi delle Marche.
Caratterizzato da una profonda autenticità, Casale San Gregorio misura circa 690 mq, dislocati su tre livelli ed è avvolto e valorizzato da verdi edere rampicanti.

Gli ambienti di Casale San Gregorio sono molto spaziosi ed esprimono uno stile tipicamente rustico, grazie ai soffitti in legno e cotto e ai pavimenti in cotto artigianale, che ritroviamo nel grande salone del piano terra, con zona living con camino a legna e zona pranzo: perfetto per i tuoi momenti di convivialità.

Circondato da circa 20 ettari di terreno, tra cui anche un uliveto, Casale San Gregorio è letteralmente immerso in un fitto bosco incontaminato: un luogo di assoluta privacy, perfetto per chi cerca quiete e natura. La zona in cui sorge è particolarmente affascinante, con bellissimi scorci panoramici sulle colline della città di Orvieto, che dista appena dieci minuti.

MACCHIE CASTELLO

Un’antica proprietà in pietra di fine ’800 completamente ristrutturata formata da un casale principale, una dependance e un monolocale, per una superficie totale di circa 375 mq., immersa in un’oasi di vera natura e quiete nei pressi di Amelia (TR).

Gli interni di Macchie Castello esprimono personalità e carattere, come l’ampia zona living del casale che, in unico grande ambiente valorizzato da caratteristici archi in mattoni, ospita il salone con camino in pietra locale, la zona pranzo e una grande cucina dalla quale si accede ad una terrazza panoramica.

Esternamente Macchie Castello regala spazi ed angoli di autentica bellezza: giardini terrazzati impreziositi da tanti fiori, colori e profumi, un bellissimo uliveto, orti e frutteti biologici, una zona barbeque con forno a legna, nonché una splendida terrazza con vista sulla piscina e sulla valle sottostante, dove la natura fa da protagonista.

IL QUADRO SUL BORGO

Un grazioso casale di fine ‘700 di circa 300 mq che unisce magnificamente natura, colori ed arte, regalando una romantica vista su Parrano e sui tramonti che tingono le colline che circondano questo piccolo borgo al confine tra Umbria, Lazio e Toscana.

Il Quadro Sul Borgo sprigiona cura dei dettagli, gusto ed arte. La sua proprietaria, stimata artista del panorama internazionale, ha personalizzato la proprietà rendendola una dimora d’arte che ha ospitato numerose mostre d’arte contemporanea.
Bellissimi gli affreschi realizzati dall’artista in alcune pareti intonacate.

Il Quadro Sul Borgo regala anche un esclusivo giardino terrazzato di circa 6000 mq, che ospita piante di ulivo, una ricca varietà di alberi da frutto ed essenze locali. Un tripudio di profumi e colori che renderà ancora più intensi i tramonti sul borgo di Parrano e sulle colline umbre e toscane.

Desideri avere maggiori informazioni su queste proprietà o
sulle altre proposte Great Estate? Visita il nostro sito o contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.