Le proprietà più calde di marzo


Le proprietà più calde di marzo

Network Great Estate Apr 24, 2015 No Comments

Vi mostriamo un’analisi, relativa al mese di Marzo, dei profili delle ricerche più cliccate al fine di poter capire in maniera più approfondita l’andamento del mercato immobiliare.

Riportiamo una piccola selezione delle proprietà più visitate, quelle più selezionate, le pagine più navigate e la provenienza degli utenti del Great Estate Group.

Ecco le proprietà più calde del mese di Marzo
le 3 proprietà più visitate

PRIMA POSIZIONE
Palazzo in vendita in Piemonte ubicato nel quartiere Cit Turin, una della più belle zone di Torino, storica e prestigiosa città Palazzetto del Giglio è nato nel 1905, strutturato da cielo a terra su quattro piani, con lo sviluppo di una metratura pari a 1.064 metri quadri di fabbricato, oltre che un’area cortilizia di 260 metri quadrati, includente un garage per due auto.

Sia all’esterno che all’interno dell’edificio sono tutt’ora presenti decorazioni e rifiniture risalenti all’epoca, che sono pervenute ai giorni nostri in perfetto stato, grazie alle opere di restauro compiute nei primi anni novanta.

L’attuale destinazione d’uso è alberghiera, ma le possibilità di conversione sono molteplici e possono essere: uso commerciale, uso ufficio ed uso residenziale.

694 VISITE

La proprietà conferma la prima posizione come nel mese di febbraio

SECONDA POSIZIONE
Il Lussuoso castello risalente al XI secolo si trova tra le bellissime colline del Monferrato. Il Castello è articolato in un corpo centrale continuo e allungato fino ad attraversare l’intera proprietà in direzione nord-sud e dividerla in due distinti spazi aperti costituenti il parco. Il parco a sud ha origini dall’antica Piazza d’Armi del Castello e termina con il cammino di guardia, protetto dall’originario muro difensivo merlato dotato di aperture e feritoie, tutte strapiombanti sui sottostanti imponenti bastoni in pietra, di circa 20 metri di altezza. Il panorama di cui si gode è straordinario e suggestivo e abbraccia l’intero paese e la sottostante valle dell’Erro.

La superficie totale del complesso consta di 6000 mq di parco e di 2600 mq di fabbricato, distribuito in diversi corpi di altezze comprese tra i 2 e i 4 piani, sottotetti e sotterranei compresi.

La costruzione si fa risalire al XVI secolo su preesistente impianto medievale di casa fortificata. La torre centrale, coincidente con l’ingresso principale, è caratterizzata da finestre ad arco, da bifore e da un coronamento di archetti sospesi in laterizio e da decorazioni ad arco. La particolarità e la splendida posizione del castello è l’ideale per un intervento dal punto di vista turistico ricettivo ma anche essere adibito a bellissima residenza di rappresentanza.

477 VISITE

TERZA POSIZIONE
Tenuta Agricola-Biologica di Prestigio in Vendita in Toscana – Unica opportunità di investimento in meravigliosa tenuta agricola-biologica di prestigio, azienda polifunzionale, comprendente 5.000 mq. di fabbricati ad indirizzo agricolo/agrituristico, 487 ha. di terreni particolarmente idonei per la creazione di una riserva di caccia + attività vitivinicole (DOC Morellino e Rosso di Sovana), impianti di ultima generazione per la produzione di energie rinnovabili: n. 2 impianti fotovoltaici con potenza complessiva di 2 megawatt, n. 1 impianto di cogenerazione a biomasse con potenza di 200 kWe.

ATTUALI ATTIVITA’ AZIENDALI: Attività turistico/ricettiva (n. 80 posti letto), attività ristorativa aperta anche al pubblico esterno (n. 2 ristoranti per totali n. 150 posti), organizzazione di cerimonie ed eventi in aree coperte (sala meeting) e scoperte, attività equestri (presenza di maneggio + scuderie cavalli), alta produttività di energia rinnovabile per merito degli impianti installati, attività agricole/biologiche miste.

POTENZIALITA’ AZIENDALI: attività vitivinicola, attività di allevamento bovini + lavorazione carni, possibilità di realizzare un campo da golf di 9 buche + campo pratica golf, possibilità di ampliamento della ricettività agrituristica esistente con la realizzazioni di ulteriori 15 camere, rarissima possibilità di creare un prestigioso centro termale in abbinamento ad un nuovo resort di lusso con l’inserimento di ulteriori 40 suite. L’azienda, essendo inserita in un contesto territoriale di ripopolamento faunistico e per merito delle generose superfici agricole di proprietà, interamente recintate, si presterebbe perfettamente per esser utilizzata come una meravigliosa tenuta di caccia.

L’investimento proposto è particolarmente interessante per l’attuale redditività aziendale garantita dagli impianti recentemente installati, capaci di rendere sostenibile l’acquisizione nel medio/lungo periodo, e per le possibilità di sviluppare ulteriori interessanti attività aziendali, nonché la rarissima possibilità di creare un nuovo centro termale di lusso in Toscana con campo da golf.

Tenuta Agricola

363 VISITE

La proprietà nel mese di Febbraio si era aggiudicata il titolo di Top of top nel russian marketplace

le 3 proprietà preferite ( con maggior numero di richieste)

PRIMA POSIZIONE
Casale ristrutturato nelle colline marchigiane a soli 5 min di macchina dal centro di Rapagnano. Le spiagge del Mar Adriatico e l’entrata dell’autostrada a 30 min e l’aeroporto Falconara di Ancona a 1 ora. Casale di campagna di circa 300 mq,è stato ristrutturato circa 20 anni fa, è disposto su due piani con mansarda attualmente usata come ripostiglio, completa la proprietà circa 3000 mq di terra, 23 piante di ulivo, un orto e una bella vigna.

SECONDA POSIZIONE
Prestigioso casale in vendita in Umbria ad Orvieto – Podere Mulinaccio

Uno stupendo casale in pietra, recentemente ristrutturato con molto gusto, mantenendone l’autenticità e il carattere originario ma con un tocco di eleganza e charme particolari.

All’esterno un giardino molto curato con bellissime piante ornamentali, cespugli e un piccolo uliveto, comprende diversi livelli, aree relax e una splendida piscina.

La posizione è ideale: a pochi km da Orvieto, dalla A1 e da tutti i servizi ma immerso in un paesaggio ameno, lontano da rumori e stress quotidiano!

La proprietà conferma la seconda posizione come nel mese di febbraio.

Il casale in vendita tramite i nostri circuiti da gennaio 2015, da poco ha ricevuto un’offerta ed è attualmente in trattativa.

TERZA POSIZIONE
Casale di prestigio adibito a struttura ricettiva in vendita nelle Marche. La proprietà è stata completamente e finemente ristrutturata nel corso degli ultimi anni.

La villa è stata suddivisa in 6 appartamenti ristrutturati in stile moderno e confortevole e Circondata da giardini con un cottage per gli ospiti, una piscina panoramica che gode di una splendida vista sulla campagna circostante fino al mare e di una casetta a servizio della piscina. All’interno della proprietà, l’uliveto è stato destinato a zona campeggio con rifornimento d’acqua, gas ed energia elettrica per 14 tende. Le strutture per i campeggiatori sono state realizzate al piano terra del casolare.

Casale Santa Lucia

LA PAGINA PIÙ NAVIGATA

LA COSTIERA TOSCANA E L’ARGENTARIO CONQUISTANO IL PODIO

Sezione News: UN NUOVO PARTNER A PORTO SANTO STEFANO, L’ARCHITETTO ALICE COLLANTONI
621 visite

Valentina Fabbrizzi

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.