L’Umbria e le sue eccellenze immobiliari: tre nuove prestigiose proposte del gruppo Great Estate


L’Umbria e le sue eccellenze immobiliari: tre nuove prestigiose proposte del gruppo Great Estate

In Vendita Ott 18, 2022 No Comments

Oggi ti presentiamo tre eccellenze nel panorama immobiliare umbro, situate tra i verdi paesaggi del Trasimeno e della Valnerina, recentemente acquisite dai professionisti del gruppo Great Estate. Preparati a vivere un incantevole viaggio alla scoperta di meravigliose proprietà dal fascino unico.

GIOIELLO SULLA VALLE

Una villa in pietra dal sapore autentico nata dall’attento restauro di quello che in origine è stato prima un antico convento e poi un mulino per la pressatura delle olive. Questa affascinante dimora di circa 500 mq è impreziosita da materiali di pregio, come le piastrelle originali in terracotta e travi a tetto in rovere.

Circondata da un meraviglioso giardino con piscina panoramica, ulivi in produzione e querce secolari, il “Gioiello sulla Valle” ti sorprenderà per la sua eleganza e cura del dettaglio, una dimora d’autore a pochi chilometri da Spoleto.

Complimenti alla nostra consulente Carla Caselli della sede Great Estate di Spoleto che ha acquisito questa magnifica residenza, dedicandosi con passione alla sua valorizzazione. 

LA CASA LUNGA

Se stai cercando una proprietà dalle origini antiche, immersa nell’assoluta quiete, allora questa fantastica dimora acquisita dalla nostra consulente Claudia Turco della sede di Castiglione Del Lago è quella giusta per te.
“La Casa Lunga” rappresenta l’eccellente risultato del minuzioso recupero di un’antica casa di campagna, le cui origini si collocano tra il 1300 e il 1800, della quale ancora oggi possiamo ammirare l’antica torretta del tabacco e il forno in pietra.

Il casale di circa 400 mq, che regala una stupenda vista sulla vallata, si sviluppa in orizzontale offrendo ambienti ampi e luminosi, valorizzati da materiali esclusivi fatti a mano ed incantevoli zone living all’aperto, ideali per le tue cene estive.

Nato da un attento progetto di architettura paesaggistica, il giardino con piscina di “La Casa Lunga” conferisce un tocco di romanticismo alla proprietà, valorizzando ulteriormente i suoi spazi esterni.

PODERE DELLE FONTI

Cotto antico, pietra, legno e arredi di design sono gli indiscussi protagonisti di questa eccellente proprietà recentemente acquisita dalla consulente Ilaria Peparaio della sede di Città Della Pieve, situata al confine tra Umbria e Toscana, nei pressi dell’omonimo borgo storico.

“Podere Delle Fonti” si compone di un casale principale recentemente ristrutturato, una dependance, l’ex fienile e la vecchia scuderia interamente in legno, per una superficie complessiva di circa 650 mq.
Il parco della proprietà, che ospita una bellissima piscina, è di circa 4,5 ettari con 80 ulivi, un laghetto privato e una casa sull’albero.

Una proprietà dove tradizione, charme e un tocco di modernità creano un elegante connubio, offrendo un’ottima opportunità a chi coltiva il sogno di vivere in campagna in uno splendido territorio tra le colline e il lago.

Desideri avere maggiori informazioni su queste proprietà

o sulle altre proposte Great Estate?


Visita il nostro sito o contattaci

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.