“Podere San Sebastiano”: una vendita tutta (o quasi) al femminile!


“Podere San Sebastiano”: una vendita tutta (o quasi) al femminile!

Qui Agenti Dic 27, 2019 No Comments
Nella vendita estiva di “Podere San Sebastiano” la consulente G.E. Suzanne Van Ravenstein ha gestito la parte acquirente: la sua soddisfazione per la chiusura di una vendita decisamente complessa, raggiunta grazie al lavoro di una squadra molto professionale

Ho avuto i primissimi contatti con la parte acquirente, una coppia proveniente dall’Olanda, nel 2016: la Signora Cinquini, pur essendo cittadina olandese da molto tempo, è originaria della Sardegna.

I clienti avevano le idee molto chiare riguardo la proprietà che stavano cercando: una struttura storica in Umbria, con uliveto e che offrisse anche la possibilità per la Signora di diventare un’imprenditrice agricola professionale.

“Podere San Sebastiano” rispondeva esattamente alle sue esigenze!

Infatti, nel 2017 sono ritornati in Italia desiderosi di acquistare questa proprietà, sottoscrivendo una proposta d’acquisto ma poi, a causa di alcuni importanti problemi familiari, la coppia ha deciso di prendersi una pausa.

Solo qualche tempo fa, dopo che tutto si è ristabilito ed è tornato alla normalità, i clienti hanno deciso di presentare una nuova proposta, poi accettata dalla parte venditrice, questa volta però per l’acquisto delle quote societarie: un percorso lungo e complicato che io, come agente immobiliare, ho conosciuto ed affrontato per la prima volta.

Come probabilmente avrà già accennato il collega Giacomo Migni, consulente della parte venditrice (leggi qui il suo articolo), abbiamo avuto varie difficoltà nell’ottenere tutta la documentazione occorrente, soprattutto quella contabile.

La trattativa è stata decisamente complessa ma, grazie a tutto il lavoro svolto da una squadra molto professionale, siamo riusciti a centrare “l’obbiettivo vendita”, e il 9 agosto scorso abbiamo stipulato un atto di compravendita tutto al femminile!

Infatti, tutte le figure intervenute al rogito erano donne:
le venditrici, Susana e Maria Jolanda Rios Tapia, e l’acquirente, Cristina Peterse Cinquini; il Notaio Grazia Cherubini e la commercialista di parte venditrice Silvia Romizi, entrambe di Castiglione Del lago; l’Avvocato consigliere di parte acquirente, anche lei donna, ed infine l’agente immobiliare Great Estate che ha seguito la parte acquirente, cioè la sottoscritta!

Mi ha fatto tanto piacere “scoprire” che le donne sono così ben rappresentate nella zona.

Suzanne van Ravenstein



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!