La vendita de “La Perla Cetonese”: una trattativa svolta nel migliore dei modi


La vendita de “La Perla Cetonese”: una trattativa svolta nel migliore dei modi

Qui Agenti Gen 02, 2020 No Comments
Giacomo Buonavita, consulente immobiliare di parte venditrice nella vendita della splendida “La Perla Cetonese” siglata lo scorso settembre, racconta le sue impressioni in merito

LA CONOSCENZA DEI VENDITORI E DELLA PROPRIETA’

Ho conosciuto i clienti venditori tramite amicizie comuni. Si tratta di una coppia di coniugi originaria proprio di Cetona. Potremmo definire il Sig. Bennati come un vero “cetonese D.O.C.”!
I Signori acquistarono l’immobile agli inizi degli anni ’90 e successivamente lo ristrutturarono integralmente allo scopo di utilizzarlo come abitazione principale per la loro famiglia.

La proprietà era in vendita anche con altre agenzie e quindi i venditori ci hanno affidato un incarico in forma libera, senza il supporto di piani marketing specifici.

A titolo di aggiornamento e consulenza periodica verso i venditori, ho utilizzato il sistema The Best Price con continuità, proprio per far comprendere loro quale fosse l’oggettivo valore della loro proprietà.
Il nostro software interno ha sempre restituito ai proprietari un quadro economico realistico e veritiero della situazione di mercato.

GLI ELEMENTI DI FORZA DE “LA PERLA CETONESE”

In primo luogo, la location: strategica, a distanza di una passeggiata a piedi dal centro storico di Cetona, oltreché estremamente panoramica, in grado di regalare una straordinaria vista proprio sull’antico borgo.
In secondo luogo, l’ottima qualità della ristrutturazione della residenza, nonché la perfetta manutenzione e l’estrema cura adottate dagli ex proprietari nel corso degli anni. Ciò ha fatto sì che la residenza si sia costantemente presentata in condizioni di ottima commerciabilità, fino al momento del rogito di vendita.
Infine, la privacy di cui gode la casa stessa, merito anche dell’ampio terreno di proprietà dove trova spazio una bellissima piscina privata (scopri qui la proprietà).

LA TRATTATIVA DI VENDITA

Questa trattativa si è svolta nel migliore dei modi e, rispetto al momento della presentazione della proposta d’acquisto ai proprietari, in tempi decisamente celeri . Essendo trascorso qualche anno dal primo inserimento della proprietà sul mercato, i venditori erano ormai fortemente motivati a vendere e anche perfettamente coscienti e consapevoli dei reali valori di mercato, cosa che hanno potuto appurare con il passare del tempo probabilmente anche per merito della nostra attività di consulenza.

CONCLUDENDO…

Ci tengo a ringraziare i venditori per la cordialità, simpatia e disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti sin dal conferimento del primo incarico.

E’ stato un vero piacere per me aver potuto contribuire alla realizzazione dei loro futuri progetti di vita.



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.